X-Men: Dark Phoenix potrebbe essere il primo film Disney sui mutanti

Il film uscirà il 7 giugno 2019 con l'accordo tra Disney e Fox già raggiunto

Disney acquisirà Fox all’inizio del 2019, e X-Men: Dark Phoenix, che uscirà a giugno dello stesso anno,  porterà così il marchio della casa di Topolino

L’accordo tra Disney e Fox per l’acquisizione di quest’ultima è imminente. Tutto ciò porterebbe subito alcune pellicole che dovrebbero essere rilasciate dalla 21st Century Fox a prendere immediatamente il marchio Disney. Ed uno tra i primi film a finire in questa operazione potrebbe essere X-Men: Dark Phoenix.

A fare questa rivelazione sono state alcune persone dell’ambiente che hanno riferito la notizia all’Hollywood Reporter. Con l’accordo tra le due aziende che dovrebbe essere siglato all’inizio del 2019 sarebbe consequenziale avere X-Men Dark Phoenix portare il marchio della Disney, visto che la data di uscita in sala della pellicola è prevista per il 7 giugno del 2019.

A dirigere il film sarà Simon Kinberg. L’aspetto particolare di tutto questo sarà che X-Men: Dark Phoenix rappresenterà l’ultimo film sui mutanti realizzato in seno alla Fox. Subito dopo infatti la Disney dovrebbe procedere a pianificare un reboot, con il quale gli X-Men verranno inglobati all’interno del Marvel Cinematic Universe di Kevin Feige.

Di recente infatti il presidente del consiglio d’amministrazione Disney Bob Iger avrebbe affermato che l’unica possibilità della Disney, dopo l’acquisizione degli X-Men, sarebbe quella di procedere ad un reboot, anche perché: non possono coesistere due universi Marvel nella stessa casa di produzione.

Insomma la Fox si sta preparando ad una smobilitazione, e la Disney arricchirà il suo parco di supereroi con delle importantissime new entry.

Tags: X-Men