Disney/Fox Cinematographe

Un nuovo report di Variety suggerisce la data esatta in cui si chiuderà il tanto discusso accordo Disney/Fox

Secondo quanto riportato da Variety, il Presidente della 21st Century Fox, Peter Rice, avrebbe rivelato ai suoi dipendenti che l’acquisizione dell’azienda, da parte della Disney, si completerà ufficialmente il 1° Gennaio 2019. A quanto pare, Rice ha annunciato la notizia durante un incontro con lo staff, dove è stato raggiunto da John Nallen, il Direttore Finanziario della 21st Century Fox, che dovrebbe diventare il Direttore operativo della cosiddetta New Fox. Rice dovrebbe unirsi alla Disney in qualità di esecutivo TV, una volta concluso l’accordo.

Anche con i precedenti report che suggerivano che l’accordo potesse essere in effetti agli stadi finali, questo aggiornamento giunge con un po’ di sorpresa. Da quando si è iniziato a parlare dell’accordo, si sono verificati un po’ di cavilli burocratici, che tuttavia non hanno bloccato l’acquisizione.

X-Men: Il creatore Simon Kinberg sui risvolti dell’accordo Disney/Fox

Naturalmente tale accordo avrà delle conseguenze nel futuro del Marvel Cinematic Universe, specialmente adesso che si sta preparando a dare il calcio d’inizio alla nuova Fase. L’accordo molto probabilmente garantirà il via libera all’ingresso degli X-Men, dei Fantastici Quattro e molti altri nel MCU. Continuate a seguire Cinematographe – FilmIsNow per scoprire gli ultimi aggiornamenti sull’accordo e per rimanere aggiornati su tutte le news cinematografiche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online