X-Men: Dark Phoenix – Il budget del film ha superato i 200 milioni di dollari!

Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 7 giugno. Molti siti lo definiscono già un flop annunciato. Vedremo se X-Men: Dark Phoenix saprà smentirli e chiudere in bellezza la saga dei mutanti.

In molti lo definiscono già il possibile flop del 2019. Intanto i reshoot hanno portato X-Men: Dark Phoenix a superare i 200 milioni di budget

X-Men: Dark Phoenix sarà il capitolo conclusivo di una saga iniziata quasi vent’anni fa. Per questo motivo la Fox avrebbe intenzione di chiudere tutte le tribolate vicende riguardanti la pellicola e chiudere così la saga, consegnando gli X-Men alla Disney. Infatti, è molto probabile che i personaggi debutteranno al più presto nel Marvel Cinematic Universe, una volta che la Disney avrà completato l’acquisto della Fox.

Ma un problema sorto con X-Men: Dark Phoenix riguarda i massicci reshoot realizzati negli ultimi tempi, che avrebbero fatto notevolmente lievitare il budget. Infatti i costi di realizzazione della pellicola sarebbero già arrivati oltre i 200 milioni di dollari!

Il fatto che il film sia stato posticipato diverse volte, e che ci siano stati parecchi travagli all’interno della produzione, sta facendo pronosticare a molti siti che X-Men: Dark Pheonix possa essere uno dei più grandi flop del 2019. La pellicola uscirà nelle sale il 7  giugno.

In X-Men: Dark Phoenix vedremo la storia ruotare tutta intorno al personaggio di Jean Grey, interpretato, in questa versione più giovane, da Sophie Turner, diventata popolare ne Il Trono di Spade.

Torneranno a farle compagnia tutti i mutanti che abbiamo imparato a conoscere e dunque Magneto (Michael Fassbender), il Professor X (James McAvoy), Mistica (Jennifer Lawrence), e tutti gli altri, compresi Kurt, Ciclope e Quicksilver.

La narrazione si concentrerà su una missione nella quale sarà coinvolta Jean Grey e si svolgerà nello spazio. A causa della troppa convinzione di Xavier nell’inviare lassù il suo team di X-Men, il Professore si sentirà in colpa per ciò che succederà ai suoi ragazzi nella missione, in particolare a Jean, che crederanno morta.

La ragazza verrà invece esposta a “qualcosa” nell’Universo e tornerà completamente cambiata… Ovviamente questo aprirà la strada all’ arrivo della pericolosissima mutante nota con il nome di Fenice Nera. Jean Grey è una bomba pronta ad esplodere e saranno gli X-Men a doversi occupare della situazione.

Tags: Fox X-Men