X-Men: Dark Phoenix – Xavier, Tempesta e Ciclope in una nuova foto

Nuova foto ufficiale dal nuovo capitolo sugli X-Men.

Una nuova foto rilasciata online mostra il professor Xavier, interpretato da James McAvoy, in compagnia di Ciclope, Tempesta e Nightcrawler.

X-Men: Dark Phoenix è certamente uno dei cinecomic più attesi della nuova stagione cinematografica in arrivo. Tramite il profilo Twitter ufficiale del film abbiamo la possibilità di vedere uno scatto che ritrae quatto personaggi importanti del film: Xavier (James McAvoy) Tempesta (Alexandra Shipp), Ciclope (Tye Sheridan) e Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee). Ecco lo scatto qui di seguito:

Nonostante l’incombente acquisto della 20th Century Fox da parte della Disney e il probabile riavvio della serie X-Men sotto i Marvel Studios, lo sceneggiatore e regista Simon Kinberg afferma che il prossimo film servirà come nuovo inizio per il franchise:

Lo vedo come un nuovo capitolo. Come prendere il franchise in una direzione tonalmente diversa. Penso che per molti anni gli X-Men di Bryan Singer abbiano davvero trasformato il genere dei supereroi quando è uscito il primo film nel 2000. Questo quasi 20 anni fa. È molto tempo fa. E a quel tempo i film sui supereroi non erano molto popolari, in realtà. C’erano stati alcuni fallimenti a metà degli anni ’90 e non c’erano stati molti film sui supereroi, se mai nessuno, in quel periodo e X-Men era rivoluzionario in quel senso.Ma questo è stato due decenni fa e penso che sia davvero il momento di cambiare il look, i sentimenti, il tono e l’atmosfera di questi film.

Il regista ha affermato che X-Men: Dark Phoenix è diverso da tutti gli altri film di X-Men usciti finora.

È un dramma nella sua essenza e riguarda una giovane donna che sta perdendo il controllo e diventa pericolosa per se stessa e per gli altri. Quando a questo si aggiunge l’elemento fantastico, diventa un film X-Men a tutti gli effetti.

X-Men: Dark Phoenix uscirà nei cinema a Giugno 2019.