Sophie Turner sul ruolo di Jean Grey in X-Men: Dark Phoenix

Sophie Turner spiega in che momento della vita troveremo Jean Grey in X-Men: Dark Phoenix, cinecomic che porterà il franchise sul piano cosmico.

Il prossimo anno, la saga di Fenice Nera arriverà al cinema con X-Men: Dark Phoenix e Sophie Turner offre nuovi dettagli su ciò che vedremo

In X-Men: Dark Phoenix, Sophie Turner riprenderà i panni di Jean Grey vestiti in X-Men: Apocalisse. Rispetto al capitolo precedente, la giovane mutante avrà un ruolo ancor più centrale e l’attrice ha avuto la possibilità di aprirsi ulteriormente sulla trama del cinecomic, che vede lo sceneggiatore Simon Kinberg debuttare alla regia. Intervistata da Entertainment Weekly, l’interprete ha spiegato in che momento della vita troveremo Jean:

Jean è un’insegnate alla scuola di Xavier, e io e Scott siamo in una relazione stabile, molto tenera. Su me e Charles? Avete visto quel legame nell’ultimo film. Lui comprende il suo potere. E lei è in un momento molto sicuro della sua vita, il che spiega perché tutto vada a rotoli quando questa forza cosmica si risveglia.

Sophie Turner sente molto la pressione per X-Men: Dark Phoenix

Sophie Turner ha poi parlato proprio del tema cosmico, mai affrontato in questo modo dal franchise sui mutanti. Proprio perché è qualcosa che questo “universo non ha mai fatto prima”, l’attrice è convinta che X-Men: Dark Phoenix “spinge i limiti, alza l’asticella ed è davvero forte prendere una direzione completamente diversa, perché tutti i film degli X-Men sono piantati sulla Terra oppure un villain comincia a fare casino. È molto intenso ed emozionante.”

Diretto da Simon Kinberg, X-Men: Dark Phoenix arriverà nelle sale a febbraio 2019. Nel cast, accanto a Sophie Turner, rivedremo volti noti del franchise quali James McAvoy (Charles Xavier), Michael Fassbender (Magneto) e Jennifer Lawrence (Mystica). Jessica Chastain interpreterà il villain del film.

Tags: Marvel X-Men