X-Force: lo spinoff di X-Men sarà scritto e diretto da Drew Goddard

Il creatore delle serie Netflix Daredevil sta per scrivere e dirigere lo spinoff di X-Men, X-Force

Drew Goddard, creatore della serie Netflix Daredevil, sta per scrivere e dirigere X-Force per la 20th Century Fox con Deadpool come personaggio principale. X-Force rappresenterà uno spinoff del franchise di film sugli X-Men.

Creato nel 1991, X-Force è apparso per la prima volta come un team composto da membri dei New Mutants e addestrato dal cyborg che ha viaggiato nel tempo conosciuto come Cable. Lo scopo della squadra di mutanti era quello di essere più efficaci egli X-Men quando si trattava di combattere le minacce. È stato successivamente rielaborato come team operativo composto da personaggi prominenti di X-Men, come Wolverine, X-23, Deadpool, Colossus, Psylocke, Archangel e, naturalmente, il loro leader originale, Cable. La squadra era conosciuta per essere molto più spietata e violenta degli X-Men.

Deadline riferisce che lo sceneggiatore Drew Goddard, candidato all’Oscar, servirà sia come scrittore che come regista di X-Force. Prodotto da Ryan Reynolds, Lauren Shuler e Simon Kinberg, il film si concentrerà su un gruppo di “guerrieri mutanti sporchi che sono molto più spietati rispetto ai loro omologhi X-Men”.

X-Force è stato segnalato come in via di sviluppo già nel 2013, con Deadpool e Cable che dovrebbero svolgere i ruoli centrali nel film. Jeff Wadlow è stato originariamente collegato alla regia, e Joe Carnahan era stato ingaggiato per scrivere il film accanto a Ryan Reynolds. Giravano voci anche circa il ruolo di Carnahan come regista.

Attualmente non è chiaro quale version di X-Force i fan possano aspettarsi di vedere, ad eccezione dell’inclusione di Deadpool e Cable. Colossus (interpretato da Stefan Kapicic), che appare in entrambi i film di Deadpool, è una possibile aggiunta insieme a Psylocke (Olivia Munn) che è stata vista l’ultima volta in X-Men: Apocalisse.

Tags: X-Men