X-Force: basi pronte grazie agli sceneggiatori di Deadpool 2

Gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick hanno già preparato il terreno fertile per Drew Goddard che oltre a dirigere scriverà il film corale su X-Force

Drew Goddard avrà il terreno fertile con X-Force grazie agli sceneggiatori di Deadpool 2

Nonostante Deadpool 2 introduca tutta una sfilza di nuovi personaggi nel gruppo conosciuto come X-Force, il film corale con titolo omonimo previsto tra il 2019 e il 2020  potrebbe includere un roster molto diverso.

Nel sequel del Mercenario Chiacchierone con Ryan Reynolds la squadra di anti-eroi è composta da Domino, Bedlam, Cable, Peter e altri, ma gli autori del film hanno contribuito pure alla pianificazione dell’X- Force e il roster che verrà. Rhett Reese e Paul Wernick lo hanno rivelato al red carpet durante la premiere del film.

Beh, è ​​una bella domanda. Drew Goddard sta scrivendo X-Force e non inizierà a scriverlo prima dell’autunno anche se gli abbiamo dato un trampolino di lancio da cui partire. Alla fine sarà Drew a decidere esattamente quali personaggi usare. Penso che sarà sicuramente una combinazione di quelli che abbiamo presentato, ma non cercheremo di costringerlo a continuare ad utilizzarli. Penso che potrebbe aggiungerne di nuovi, quindi vedremo.

Per quanto riguarda Deadpool 2, gli sceneggiatori sapevano quali figure ci volevano per questo sequel:

Non c’erano [personaggi] che volevamo davvero includere e che non erano presenti. Detto questo, avevamo già delle bozze con personaggi diversi: avevamo un personaggio X e un cattivo X. Avevamo una sceneggiatura in cui Black Tom aveva un ruolo molto più importante della bozza che si è trasformata nel film.

Certamente, i piani cambiano man mano che i film si sviluppano. Originariamente, Deadpool non solo doveva essere padre nel sequel ma tornava indietro nel tempo per soffocare il piccolo Hitler.

È vero. Penso che sia stato tagliato solo perché, era proprio alla fine, e ha lasciato il pubblico a chiedersi, ‘Oh?’ ma chi era ‘Sì, il piccolo Hitler, è un bambino, è strano vederlo così!

Le scene post-credit di Deadpool 2 sono state tra le più esilaranti di sempre ma c’era quindi un confine che agli sceneggiatori non era permesso superare.

Siamo su Deadpool ma c’era comunque una linea che non potevamo attraversare, l’omicidio.

Diretto da David Leitch Deadpool 2 è uscito nelle sale italiane il 15 maggio, potete leggere qui la nostra recensione.