Deadpool 2: Wade Wilson era un padre nella sceneggiatura originale

Ryan Reynolds ha confessato a Entertainment Weekly che inizialmente era prevista una sceneggiatura diversa per Deadpool 2. Nello script in questione, Wade Wilson era diventato padre. Alla fine l'idea è stata scartata.

Riuscite a immaginare Wade Wilson, alias il Mercenario Chiacchierone, come un padre? Lo script originale di Deadpool 2 prevedeva questa versione del personaggio

Prima che un film vada in produzione, vengono proposte varie versioni dello script, prima che lo studio e anche i produttori esecutivi condividano la stessa visione del progetto, approvandolo. Quello che è successo, però, con una delle prime sceneggiature di Deadpool 2 ha davvero dell’inusuale, in quanto il protagonista interpretato da Ryan Reynolds era stato “ritratto” come un padre. Nonostante ciò, alla fine, l’idea è stata scartata.

La genesi del progetto era ‘E se Deadpool avesse un figlio?’, tipo… se iniziassimo il film con un salto temporale in avanti di 5 anni, come sarebbe?” ha dichiarato Ryan Reynolds Entertainment Weekly. “Dalla pagina 1.5, però, abbiamo capito che era un’idea insostenibile. Alla fine ci siamo detti: ‘Mai e poi mai, no, no. Non funzionerà mai una cosa del genere’. Siamo tornati quindi davanti alla nostra lavagna, su cui progettiamo le nostre idee, e abbiamo tentato di riorganizzare il tutto indirizzandolo sulla volontà di diventare padre, qualcosa che – per esperienza – so che molte persone sperimentano ogni giorno: volere un figlio ma non poterlo avere“.

Vi ricordiamo che Deadpool 2 uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 15 maggio 2018.