Woody Allen in trattative con Mediapro per un film da girare a Barcellona

Il nuovo progetto non sarà immediato, perché Woody Allen sta attualmente lavorando su un' altra pellicola.

Woody Allen tornerà a girare a Barcellona. il regista di New York è in trattative con Mediapro per girare un nuovo film nella capitale catalana, 10 anni dopo l’uscita di Vicky, Cristina, Barcelona

L’accordo con la casa di produzione potrebbe chiudersi la prossima settimana, quando Woody Allen incontrerà Jaume Roures, socio fondatore di Mediapro, a New York. Lo ha confermato lo stesso Roures, che afferma che il regista “ha già uno schema di base del film che vuole realizzare“. Ma non sarà immediato, e Allen sta attualmente lavorando su un’ altra pellicola. Infatti, il proprietario di Mediapro dice che se il regista avesse voluto, il film avrebbe potuto essere girato quest’anno, quindi nega l’assenza di un film di Woody Allen nel 2018 per mancanza di fondi.

Gli ultimi accordi che il regista ha firmato sono stati con Amazon. È stato nel 2016, quando hanno concordato tre film, uno dei quali sarà pubblicato alla fine dell’anno. Sarà A rainy day in New York, il suo lungometraggio numero 48.

Woody Allen: “dovrei essere il testimonial del movimento #MeToo”

L’annuncio di Roures coincide con le dichiarazioni di sua moglie, Soon-Yi Previn, che ha rotto il silenzio sulle accuse di abusi sessuali nei confronti del marito. Previn ha negato che Woody Allen abbia abusato di Dylan Farrow, la figlia adottiva del regista e dell’ attrice Mia Farrow, quando aveva sette anni.

Secondo la moglie di Allen, la sua ex-moglie “ha approfittato del movimento Me e ha brandito Dylan come vittima“. Il fratello di Dylan, Ronan Farrow, ha espresso il suo sostegno pubblicamente.