Dylan Farrow racconta nel dettaglio le molestie di Woody Allen

Aveva 7 anni, racconta, e suo padre adottivo Woody Allen la molestava. Dylan Farrow racconta nel dettaglio le violenze del filmmaker nei suoi confronti. Allen nega tutto: "Le hanno fatto il lavaggio del cervello"

Dylan Farrow ha voluto raccontare nel dettaglio le sue accuse di violenza sessuale per mano di suo padre, Woody Allen, in una lunga intervista con Gayle King trasmessa questa mattina su CBS This Morning.

Farrow, 32 anni, ha raccontato la sua storia e di come sia stata toccata da Allen, suo padre adottivo, nell’agosto del 1992. Ha anche detto di aver avuto altri episodi di comportamento inappropriato con suo padre, inclusa la richiesta dell’uomo di andare nel letto con lui quando indossava solo biancheria intima. Allen ha ancora una volta fortemente respinto le accuse.

Dylan Farrow ha detto di aver deciso di rilasciare la sua prima intervista televisiva sul presunto assalto che si è verificato quando aveva 7 anni a causa della forte ondata di sostegno pubblico alle vittime di molestie sessuali e di abusi. Ha invitato gli attori a evitare Allen e i suoi film.

È stato molto importante per me vedere questa conversazione finalmente portata in pubblico, perché ho detto questo: ho ripetuto le mie accuse inalterate per oltre 20 anni e sono stata sistematicamente chiusa, ignorata o screditata. Se non riescono a riconoscere le accuse di una sopravvissuta come faranno a resistere per tutti noi?

Dylan Farrow si è commossa quando King ha trasmesso una clip tratta da una vecchia intervista di 60 Minutes con Allen in cui si difese e sostenne che il tempismo del presunto assalto era privo di senso perché si trovava nel bel mezzo di un’aspra battaglia con la madre di Dylan, l’attrice Mia Farrow.

Sta mentendo e sta mentendo da così tanto tempo. Ed è difficile per me vederlo e sentire la sua voce.

Allen e il fratello maggiore di Dylan, Moses, ha detto che è stata istruita da sua madre nel perpetrare quelle terribili accuse contro suo padre dopo che Mia Farrow si è accorta della relazione di Allen con la figlia adottiva Soon Yi Previn.

Quello che non capisco è come questa pazza storia su di me venga sottoposta al lavaggio del cervello e ritenuta più credibile di quello che sto dicendo io, di essere stata aggredita sessualmente da mio padre.

Allen ha rilasciato una lunga dichiarazione a CBS News in risposta alle dichiarazioni di Dylan Farrow.

Quando questa affermazione è stata fatta per la prima volta più di 25 anni fa, è stata studiata a fondo sia dalla Clinica per l’abuso sessuale infantile dell’ospedale Yale-New Haven sia dal Child Welfare dello Stato di New York. Lo fecero entrambi per molti mesi e conclusero indipendentemente che nessuna molestia aveva mai avuto luogo. Invece, hanno scoperto che probabilmente un bambino vulnerabile era stato istruito nel raccontare la storia inventata da sua madre arrabbiata durante una rottura litigiosa.

Il fratello maggiore di Dylan, Moses, ha raccontato di aver visto la madre fare esattamente questo, allenando inesorabilmente Dylan, cercando di insinuare in lei l’idea che suo padre fosse un pericoloso predatore sessuale. Sembra che abbia funzionato – e, purtroppo, sono sicuro che Dylan creda davvero in quello che dice. Ma anche se la famiglia Farrow sta usando cinicamente l’opportunità offerta dal movimento Time’s Up per ripetere questa asserzione, ciò non lo rende più vero oggi di quanto non lo fosse in passato. Non ho mai molestato mia figlia – come tutte le indagini hanno concluso un quarto di secolo fa.