Dark Universe: Warner Bros. potrebbe far causa a Universal

La Warner Bros. non è contenta che la Universal abbia scelto "Dark Universe" come nome del proprio universo cinematografico di mostri.

La Warner Bros. non sembra contenta del progetto Dark Universe che la Universal sta sviluppando.

Il secondo studio sta infatti per lanciare un proprio universo cinematografico di mostri, che verrà inaugurato a giugno con La Mummia. Secondo alcune notizie, la Warner Bros. sta considerando di far causa alla concorrente per via del nome del franchise.

Il motivo alla base del risentimento da parte della Warner è la serie Dark Universe della DC Comics, di cui la casa cinematografica detiene i diritti. La Warner Bros. vorrebbe dunque avere l’esclusiva di tale nome, anche se al momento non è stata depositata nessuna causa, con la compagnia intenta a valutare le opzioni a sua disposizione.

Dark Universe: Warner Bros. potrebbe far causa a Universal

Lo studio sta lavorando al progetto Dark Universe dal 2013 e il nome è stato usato come titolo provvisorio per Justice League Dark, ancora in cantiere.

Ovviamente vi terremo aggiornati sulla faccenda, ma nel frattempo, la Universal farà debuttare il proprio disegno con La Mummia.

Ne La Mummia, il Nick Morton di Tom Cruise porta alla luce un male molto antico nel momento in cui scopre la tomba della Principessa Ahmanet (Sofia Boutella), una Principessa Egiziana che fu imprigionata, e per questo convocò un grande male, uccidendo suo padre dopo non aver rispettato la promessa di renderla un Faraone. Il padre, infatti, decise di cambiare le carte in tavola subito dopo la nascita di un figlio maschio. Ciò, scatenò l’ira di Ahmanet.

Nel cast della pellicola, oltre a Cruise e alla Boutella, troviamo Jake Johnson, Annabelle Wallis, Courtney B. Vance e Russell Crowe. Il film uscirà in Italia l’8 giugno.