Wonder Woman 1984: la teoria di Kevin Smith sul ritorno di Steve Trevor

L'idea più convincente di Kevin Smith sulle modalità del ritorno di Steve Trevor in Wonder Woman 1984 è stata presa dal co-conduttore di Fatman on Batman, Marc Bernardin.

La scorsa settimana è stata una grande notizia per Wonder Woman 1984 con la conferma del titolo del film, foto e altro ancora, ma la notizia più grande è stata la rivelazione che Steve Trevor tornerà, nonostante sia apparentemente morto alla fine di Wonder Woman

Kevin Smith ha esternato alcune teorie su come l’interesse amoroso di Diana sarebbe destinato a tornare in Wonder Woman 1984. Nell’ultimo episodio del podcast Smith’s Hollywood Babble-On con il suo co-conduttore Ralph Garman, Smith ha detto con precisione come Chris Pine potrebbe tornare nei panni di Steve Trevor, formulando un paio di idee – una delle quali sostiene che in realtà si tratti del figlio di Steve Trevor , ma la sua idea più convincente è stata quella che ha preso dal co-conduttore di Fatman on Batman, Marc Bernardin.

Su Fatman on Batman, un altro podcast che faccio, Marc Bernardin ha teorizzato, cosa che ho pensato fosse abbastanza intelligente, che forse è il Martian Manhunter – ha detto Smith. Perché può cambiare il suo aspetto e cose del genere, questa è una possibile risposta.

Per chi non lo conoscesse, Martian Manhunter è J’onn J’onzz, l’ultimo membro superstite della sua razza di marziani verdi dopo un olocausto marziano che ha ucciso sua moglie, sua figlia, il resto del suo popolo e quasi lo ha fatto impazzire. Nei fumetti, fu portato sulla Terra in un incidente e adottò il pianeta come sua casa, usando le sue abilità mutaforma per adattarsi. Alla fine divenne un membro fondatore della Justice League of America insieme ad Aquaman, Batman, Flash, Lanterna Verde, Superman e Wonder Woman.

Se lo Steve Trevor di Wonder Woman 1984 è in realtà un Martian Manhunter in incognito, segnerà la prima volta che il personaggio sarà interpretato in un film in live-action (il personaggio doveva essere uno dei protagonisti di Justice League: Mortal di George Miller, ma il progetto ha mai raggiunto lo schermo). Creerebbe anche una situazione simile a quella già esistente con il personaggio DC Barry Allen / The Flash per il quale esiste una versione cinematografica e una versione televisiva attive allo stesso tempo. David Harewood interpreta Martian Manhunter in Supergirl. Per quanto riguarda la trama, se Wonder Woman 1984 presentasse Martian Manhunter, diventerebbe un’interessante squadra eroica data la collocazione del film nella timeline pre-Justice League.

Tuttavia, ci sono altre teorie su come Steve Trevor potrebbe apparire in Wonder Woman 1984, tra cui nei panni del figlio di Steve Trevor come Smith ha anche menzionato, così come uno “Steve” che diviene una macchinazione dei cattivi del film. C’è una possibilità, tuttavia, che Smith fosse categoricamente contrario. Garman ha suggerito anche il viaggio nel tempo, ma Smith lo ha descritto come uno spreco, rispetto a come funzionavano le cose in Wonder Woman.

Non penso – ha detto Smith. Penso che altrimenti sprecherebbero la profondità du quel film.

Wonder Woman 1984 esce nelle sale cinematografiche l’1 novembre 2019.