Wonder Woman 1984: le prime reazioni lodano i villain e gli anni ’80

I critici hanno cominciato a scrivere di Wonder Woman 1984 e pare che i fan possano prepararsi a un sequel coi fiocchi.

Cominciano a uscire le prime reazioni a Wonder Woman 1984 e pare che il sequel con Gal Gadot abbia fatto centro sia nell’ambientazione che nella scelta dei nemici dell’Amazzone DC

Il pubblico potrà posare gli occhi su Wonder Woman 1984 a Natale, quando il sequel DC sarà distribuito in alcune sale americane selezionate e reso insieme disponibile su HBO Max. I critici del settore hanno tuttavia potuto già ammirare il lavoro svolto dalla regista Patty Jenkins e pare che il cinecomic abbia molti elementi positivi da offrire ai fan che attendono di rivedere in azione Gal Gadot nel ruolo dell’eroina dopo la sua ultima apparizione in Justice League.

Brandon Davis di ComicBook non ha perso tempo a esaltare lo spirito anni ’80 che già si evince dal titolo, affermando che Wonder Woman 1984 è “un film anni ’80 da ogni punto di vista, rendendolo unico per i nostri tempi.” Davis ha continuato sottolineando come il sequel sia ancora più imponente del capitolo precedente, risultando tuttavia molto più compatto. Degni di nota, anche i villain, con Pedro Pascal che darebbe “tutto se stesso” nel ritratto di Max Lord, un antagonista “combattuto ma vile”, mentre alla Cheetah interpretata da Kristen Wiig sarebbe stata riservata un’evoluzione “toccante ma epica” nel corso dell’avventura.

Dune, Matrix 4 e altri film Warner del 2021 usciranno su HBO Max

A tessere le lodi di Wonder Woman 1984 è anche JoBlo.com, secondo cui Patty Jenkins è riuscita “nuovamente a catturare l’essenza” dell’Amazzone DC, mentre Erik Davis, managing editor presso Fandango, l’ha trovato convincente “dall’inizio alla fine”, sapendo coniugare “cuore, speranza, amore, azione, romanticismo e umorismo”. Applausi anche da parte di , managing editor di Nerdist, secondo cui il sequel è ciò di cui tutti “hanno bisogno” in questo momento, capace di tirarti su di morale esplorando tematiche che “ti colpiscono dritto al cuore”.

Per il momento, dunque, le reazioni a Wonder Woman 1984 non possono che dirsi positive, di buon auspicio per i fan che attendono l’arrivo del film alla fine di dicembre. In Italia, l’uscita è al momento fissata al 28 gennaio 2021.