Wonder Woman 1984: per Gal Gadot e Kristen Wiig non sembra un sequel

Le star del nuovo film di Patty Jenkins parlano di come si discosti dal canone del sequel.

Gal Gadot e Kristen Wiig non hanno dubbi: Wonder Woman 1984 non è solo un proseguimento del primo film, ma è molto di più

Sulla carta, Wonder Woman 1984 è un sequel a tutti gli effetti del Wonder Woman del 2017. Se tecnicamente questo è vero, trattandosi di una continuazione della storia di Diana Prince, secondo le attrici Gal Gadot e Kristen Wiig non sembrerà di trovarsi di fronte a un sequel. In un’intervista con Total Film, le protagoniste della pellicola di Patty Jenkins hanno infatti spiegato le ragioni per cui guardando Wonder Woman 1984 la sensazione sarà quella di assistere a un film a sé stante più che a un semplice proseguimento del precedente.

Wonder Woman 1984: Gal Gadot e la Golden Eagle Armor sulla cover di Total Film

La Gadot ha parlato di come, se Wonder Woman era la storia della transizione di Diana Prince in supereroina, Wonder Woman 1984 la vedrà in un momento totalmente diverso:

Non riprendiamo la storia dove l’abbiamo lasciata, visto che si tratta di 66 ani fa. Ha vissuto gli ultimi sei decenni da sola, in un mondo di uomini, a servire l’umanità e a fare del bene. E questa storia è una storia a sé stante. Voglio dire, l’unica cosa che le due storie condividono è probabilmente il fatto che ci sono Diana Prince e Steve Trevor. Oltre a questo è un mondo totalmente diverso, l’epoca è diversa, Diana è diversa e la storia è nuova.

La Wiig ha quindi aggiunto come tutto nel film sia completamente diverso dal primo capitolo, al punto da risultare quasi poco connesso:

Non somiglia proprio a un sequel visto che… tutto è diverso. I poster, la musica, tutto… Ovviamente i poster sono diversi! Voglio dire lo stile! Molte volte, con un sequel, vuoi che la storia si connetta al primo. Ma questo…

Le affermazioni di Gal Gadot e Kristen Wiig confermano quindi quanto anticipato dalla regista Patty Jenkins, che aveva spiegato come tecnicamente Wonder Woman 1984 fosse un sequel, ma in pratica somigliasse più a un film a sé.

Inizialmente prevista per il 5 giugno 2020, l’uscita al cinema di Wonder Woman 1984 è stata spostata prima al 14 agosto, poi al 2 ottobre 2020. Nel cast, oltre alle già citate Gal Gadot e Kristen Wiig, anche Chris Pine, Pedro Pascal, Connie Nielsen e Robin Wright.