Wonder Woman 1984: Pedro Pascal si è ispirato a Nicolas Cage per il suo ruolo

Pedro Pascal interpreterà il villain Maxwell Lord nel nuovo film diretto da Patty Jenkins con Gal Gadot protagonista.

Pedro Pascal ha parlato del suo villain in Wonder Woman 1984, ammettendo di essersi ispirato a Nicolas Cage

Dopo una lunga serie di rinvii dovuti ai motivi che tutti ben conosciamo, per Wonder Woman 1984 sembra essere davvero arrivato il momento di sbarcare su piccolo e grande schermo. Il film con Gal Gadot e Pedro Pascal sarà rilasciato negli Stati Uniti il giorno di Natale, nelle sale ma anche su HBO Max, mentre in Italia bisognerà attendere il 28 gennaio 2021 per poterlo vedere al cinema.

L’hype per il film diretto da Patty Jenkins è ormai alle stelle e grande curiosità circonda il ruolo che verrà ricoperto da Pedro Pascal. L’attore statunitense è noto e molto apprezzato soprattutto per il ruolo di Oberyn Martell ne Il Trono di Spade, di Javier Peña in Narcos e di Mando in The Mandalorian. Nelle ultime settimane si è recato in Croazia per girare The Unbearable Weight of Massive Talent, l’attesissimo film scritto da Tom Gormican Kevin Etten in cui Nicolas Cage interpreterà se stesso. E proprio Cage riguarda una curiosità di cui ha parlato Pedro Pascal in una recente intervista rilasciata a Entertainment Weekly. L’attore ha spiegato che in Wonder Woman 1984 ricoprirà il ruolo del villain e per prepararsi al meglio per la parte ha preso come esempio Nicolas Cage, suo grande idolo.

In particolare, ad ispirare Pascal è stata l’arcinota capacità espressiva di Cage. Non a caso, l’attore cileno ha descritto il suo villain in WW84 come un “cattivo dai toni esasperati”, ammettendo: “Sì, in Wonder Woman 1984 c’è azione e divertimento ed ho recitato senza freno a mano tirato guardando a uno dei miei idoli, Nicolas Cage”.

Di seguito, riportiamo la sinossi ufficiale del film con Gal Gadot:

Come archeologa, Diana, che lavora al Smithsonian Museum, è una Wonder Woman che ha straordinari superpoteri, e si dice che sia l’eroe più forte al mondo. Nel 1984, Wonder Woman è in pericolo mortale di fronte ad un enorme cospirazione dell’uomo d’affari Max, che ad alta voce soddisfa i desideri della gente, e Cheetah. Wonder Woman riuscirà a salvare il mondo da sola?