Without Remorse: Stefano Sollima dirigerà Michael B. Jordan nel film

Michael B. Jordan verrà diretto da Stefano Sollima nell'adattamento dell'omonimo romanzo di Tom Clancy, Without Remorse (Senza Rimorso).

Stefano Sollima, il regista di Soldado, è in trattative per dirigere l’adattamento Paramount del romanzo di Tom Clancy Without Remorse (Senza Rimorso), con Michael B. Jordan nei panni dell’ufficiale operativo John Clark

La Paramount spera di lanciare un franchise con Michael B. Jordan, basato sul personaggio di John Clark. Jordan attualmente è coinvolto in Without Remorse (Senza Rimorso)Rainbow Six (anche quest’ultimo presenta il personaggio di Clark), e si è incontrato con dei potenziali registi per lanciare la serie con Senza Rimorso. Al momento, sembra che sarà il regista Stefano Sollima a dirigere l’adattamento.

Akiva Goldsman sarà il principale produttore del film insieme a Jordan, Josh Appelbaum, e Andre Nemec. La notizia giunge dopo che Amazon e Paramount TV hanno rilasciato recentemente una serie reboot di Jack Ryan, basata su un altro personaggio creato da Tom Clancy. La Paramount spera di iniziare la produzione del film nel 2019, e si pensa che l’adattamento possa essere il prossimo film di Jordan, dopo il successo di Creed 2.

Clark, alias John Terrence Kelly, è un ex Seal della marina, diventato ufficiale operativo per la CIA. È apparso in 17 romanzi, fin da Il cardinale del Cremlino del 1988. Anche se molti l’hanno sempre considerato un personaggio secondario, che aiuta l’analista della CIA Jack Ryan con gli elementi fisici di ogni missione, Clark è poi finalmente giunto sotto i riflettori con Without Remorse, che racconta la sua storia d’origine e, dunque, come è finito a lavorare alla CIA.

Su Clark si focalizza anche Rainbow Six, che segue il suo nuovo compito e la sua nuova missione, che consiste nel proteggere il mondo dalle sue più grandi minacce terroristiche. Nei film, Clark è stato interpretato da Willem Dafoe nell’adattamento della Paramount Sotto il segno del pericolo, con Harrison Ford nei panni di Ryan, ed è stato interpretato anche da Liev Schreiber in Al vertice della tensione, con Ben Affleck nei panni di Ryan.

È da anni che la Paramount sta cercando di realizzare gli adattamenti sia di Without Remorse che di Rainbow Six: a un certo punto dovevano essere coinvolti nel progetto anche Chris McQuarrie (Mission: Impossible – Fallout) e Ryan Reynolds (Deadpool).

Fonte: Variety