Iron Man: ecco come sarebbe Ben Affleck nei panni del personaggio

Questo esempio di switch dell'Elseworlds rende Ben Affleck Iron Man del MCU, mentre Robert Downey Jr. prende il suo posto come versione DCEU di Batman.

Il fan artist BossLogic ha immaginato Ben Affleck nei pann di Iron Man: ecco il risultato!

Il crossover dell’Arrowverse Elseworlds vedrà Barry Allen diventare Green Arrow, e Oliver Queen diventare Flash. Quel colpo di scena ha fatto sì che i fan si immaginassero quale altro tipo di supereroi sarebbe bello vedere in live-action, e il fan artist di BossLogic sta portando questo concetto fino a un incrocio tra il Marvel Cinematic Universe e il DC Extended Universe:

Come potete vedere qui sopra questo esempio di switch dell’Elseworlds rende Ben Affleck Iron Man del MCU, mentre Robert Downey Jr. prende il suo posto come versione DCEU di Batman. È interessante notare che le carriere di Affleck e Downey non sono poi così dissimili. Entrambi sono stati grandi talenti che hanno sfondato negli anni ’90 ed entrambi condividono una nota leggermente più cupa, avendo avuto battaglie molto pubbliche con la dipendenza, ed entrambi hanno visto le loro carriere vivere una grande rinascita grazie ai loro rispettivi ruoli di supereroi.

Avengers 4: concept art rivelano una nuova armatura per Iron Man

In termini di performance sarebbe probabilmente più facile per i fan immaginare Ben Affleck nel ruolo di Tony Stark / Iron Man. Affleck ha la statura e la spavalderia per tirare fuori l’arrogante personalità da playboy di Tony Stark, così come la possibilità estetica di essere un Iron Man molto carino. È anche abbastanza facile immaginarlo accanto a personaggi come il Captain America di Chris Evans e il Thor di Chris Hemsworth. D’altra parte, Downey sarebbe facile da immaginare come un tipo di Bruce Wayne, ma immaginarlo nel cappuccio di Batman è sicuramente molto più difficile.

Così come stanno le cose, però, Downey è quello in una posizione di carriera migliore cone Iron Man. L’attore potrebbe essere nel suo ultimo arco come Iron Man con l’imminente Avengers 4, e anche se avesse fatto un passo indietro o fuori, avrebbe comunque avuto una moltitudine di opzioni di carriera, e avrebbe guadagnato soldi dal suo legame col MCU. Affleck, nel frattempo, sta cercando di riprendersi, e si dice che sia considerato un rischio assicurativo elevato per qualsiasi studio. Dopo due controverse uscite come Batman in Batman V Superman e Justice League, sembra che Ben Affleck non arriverà al prossimo film solista di Batman di Matt Reeves – lasciandolo come un mediocre tragico figlio della saga dell’universo dei film DC.