Secondo Christopher McQuarrie gli stuntman dovrebbero ricevere un Oscar

Il regista espone le sue idee su come dovrebbero assere gli Oscar, meno "popolari" e con una nuova categoria...

Per Christopher McQuarrie gli Oscar dovrebbero dare priorità agli stuntman, non ai film più popolari

L’Academy non sembra voler attuare la sua proposta per il premio al Miglior Film Popolare, ma questo non significa che Christopher McQuarrie non sia ancora irritato dal pensiero. Durante un’intervista con Collider, il regista di Mission: Impossible – Fallout ha detestato l’idea di una categoria per i film popolari, poiché sembrava voler dire che non si possono fare blockbuster con gusto.

“Posso essere diplomatico, ma f*****o”, dice McQuarrie senza mezzi termini. “Si parlava di creare una categoria per i film popolari. Sono davvero contento che non lo facciano, revocatemi pure la mia iscrizione all’Academy, ma penso che abbiamo perso di vista il fatto che ciò che siamo qui per fare, prima di tutto, è quello di intrattenere il pubblico. Ci sono grandi film che non lo sanno fare.”

Molto più invitante per Christopher McQuarrie è l’idea di introdurre una nuova categoria agli Oscar che riconosca gli stuntman. Sicuramente il suo Mission: Impossible sarebbe subito nominato, visto le mirabolanti acrobazie sul set. “Non riesco a pensare a un film che potrebbe qualificarsi di recente, ma è un’arte, è un’abilità, è un mestiere”, ha detto McQuarrie. “Queste sono persone che rischiano la vita e fanno cose che sono assolutamente incredibili e fanno così parte di un’esperienza del genere. Non solo in film come questo. Vai a guardare Lone Survivor. Le acrobazie in quel film erano assolutamente incredibili. In termini di una nuova categoria, penso che sia necessario farlo.”