Winchester: l’horror con Helen Mirren cambia titolo e data di uscita

Helen Mirren sarà in Winchester, l'horror dei fratelli Spierig, con tre settimane di anticipo. Il film esplorerà uno dei luoghi più infestati al mondo.

Cambio di piani per Winchester, horror diretto dai fratelli Michael e Peter Spierig, in arrivo fra pochi mesi ma di cui la CBS Films ha appena annunciato un cambio di titolo e data di uscita.

Lasciando a casa la semplicità, il film sarà ora ufficialmente noto come Winchester: The House That Ghosts Built (lett. Winchester: La Casa che Costruirono i Fantasmi). Per quanto riguarda il debutto, è stato anticipato di tre settimane: inizialmente previsto per il 23 febbraio 2018, sarà distribuito a partire dal 2 febbraio. In questo modo, il progetto arriverà nelle sale prima di Black Panther (un avversario sicuramente ostico al botteghino), ma si confronterà direttamente con il nuovo capitolo del franchise Cloverfield.

Winchester: The House That Ghosts Built vedrà Helen Mirren nei panni di una vedova, ereditiera della famosa fabbrica d’armi, convinta di essere perseguitata dalle anime di coloro che sono stati uccisi dalle armi costruite dalla sua famiglia. Per cercare di tenere a bada questi spiriti, la donna inizia a costruire una villa; quando lo psichiatra Eric Price farà visita alla protagonista per valutarne lo stato di salute, l’uomo comincerà a credere che forse l’anziana signora non è pazza come tutti credono. Il film esplorerà dunque la storia di quello che viene considerato uno dei luoghi più infestati del mondo, situato a San Jose, in California.

Oltre a Helen Mirren (The Queen, Il diritto di uccidere), il cast di Winchester: The House That Ghosts Built comprende Jason Clarke (Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie), Sarah Snook (The Dressmaker – Il diavolo è tornato) e Angus Sampson (Fargo). Dei fratelli Spierig, registi di Predestination, vedremo prossimamente Jigsaw.