Schiaccianoci e i Quattro Regni: Helen Mirren nel cast del live-action Disney

Disney arricchisce il cast de Lo Schiaccianoci, adattamento dell’omonimo balletto. Il film, che ha assunto il titolo ufficiale di Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, vedrà nel proprio cast anche l’attrice Helen Mirren.

Insieme a lei, troveremo Mackenzie Foy (Interstellar) nei panni di Clara, una ragazzina che viene coinvolta in una battaglia tra giocattoli che prendono vita e le forze del maligno Re dei topi, e Keira Knightley che interpreterà la Fata Confetto. Nel cast anche Misty Copeland – una ballerina della compagnia teatrale American Ballet – e Morgan Freeman.

Schiaccianoci e i Quattro Regni: Helen Mirren nel cast del live-action Disney

Alla regia del film troviamo Lasse Hallstrom (Le regole della casa del sidro, Buon compleanno Mr. Grape), sulla base della sceneggiatura scritta da Ashleigh Powell. Non è ancora nota una data precisa per l’inizio delle riprese.

Il film si ispira all’omonimo balletto di Tchaikovsky, realizzato nel tardo 19° secolo. La storia de Lo Schiaccianoci nasce da un racconto di E.T.A. Hoffmann del 1816 intitolato Lo Schiaccianoci e il re dei topi. L’opera racconta di una giovane ragazza le cui bambole prendono vita nella notte di Natale. I giocattoli si ritrovano in guerra contro un esercito di topi, guidati da un terribile Re. A proteggere la bambina ci penserà un nobile Schiaccianoci. Non è ancora nota la trama del film Disney, né tanto meno quanto della storia originale verrà effettivamente adattato.

 

Fonte: Variety
Tags: Disney