Jigsaw: l’esercito dell’Enigmista nei nuovi poster del sequel

In questo nono capitolo della saga di Saw, Jigsaw (Tobin Bell) avrà a disposizione un vero e proprio esercito pronto a tutto.

Il folle gioco portato avanti nella saga di Saw tornerà a elettrizzarci in Jigsaw, ottavo capitolo  della serie che vedrà Tobin Bell riprendere i panni del personaggio citato nel titolo.

Il ritorno di un franchise così imponente non poteva che essere promosso con grande da Lionsgate, che ha appena pubblicato una serie di poster che ritrae quella che potremmo definire l’armata di Jigsaw. Nelle locandine, che ritraggono diversi volti con il famoso trucco del pupazzo Billy, campeggiano diverse frasi ovvero “Lui è qualunque cosa”, “Lui è ovunque” e “Lui è chiunque”, come a sottolineare la forza del serial killer, il cui lavoro potrà sempre essere portato avanti da qualcuno.

Per Jigsaw, la regia è stata affidata a Michael e Peter Spierig (Daybreakers – L’ultimo vampiro, Predestination), i quali hanno lavorato su una sceneggiatura scritta da Pete Goldfinger e Josh Stolberg (Piranha 3D, Patto di sangue), aiutati nel compito dai creatori del franchise James Wan e Leigh Whannell. Dopo aver prodotto tutti gli episodi della saga, Mark Burg, Gregg Hoffman e Oren Koules torneranno nel ruolo.

Il cast del sequel è composto da Laura Vandervoort (Smallville) Hannah Anderson (Shoot the Messenger), Brittany Allen, Clé Bennett (The Line), Callum Keith Rennie (Battlestar Galactica), Matt Passmore (The Glades), Paul Braunstein (La cosa) e il già citato Tobin Bell.

I fan attendono con ansia il ritorno di Jigsaw, la cui uscita italiana è programmata per il 31 ottobre, in occasione di Halloween. Il trailer è già stato svelato, ma si sa poco della storia, se non che sarà ambientata sette anni dopo l’ultimo film. Il franchise horror è stato uno dei più proficui nel suo genere, incassando in tutto il mondo ben 870 milioni di dollari, con un budget totale di 67 milioni per la realizzazione di tutti gli episodi.