Paddington 2 conferma il regista Paul King

Secondo Deadline, StudioCanal e il produttore David Heyman (“Harry Potter”) sono riusciti a contattare Paul King (Bunny and the Bull), il regista del film sorpresa dello scorso anno, Paddington, richiamandolo di fatto all’azione per il sequel del film già intitolato Paddington 2! King co-scriverà la sceneggiatura con Simon Farnaby (“Yonderland”), che ha avuto il ruolo di attore nel primo film.

Dagli amati romanzi di Michael Bond, il primo film di Paddington ha raccontato la storia delle disavventure comiche di un giovane orso peruviano (doppiato da Ben Whishaw) che viaggia per la città in cerca di una casa. Trovandosi perso e solo, comincia a rendersi conto che la vita della città non è completamente quello che aveva immaginato – fino a che non incontra la gentilmente famiglia Brown che ha letto l’etichetta al collo riportante la seguente etichetta “Si prega di guardare questo orso. Grazie“, e gli offrono un rifugio temporaneo. Sembrava che la sua fortuna fosse cambiata fino a che il più raro degli orsi cattura l’occhio di un tassidermista da museo chiamato Millicent Clyde (Nicole Kidman).

Oltre alla Kidman e a Whishaw, il film del 2014 di Paddington  aveva presente un cast britannico all-star, tra cui Hugh Bonneville, Sally Hawkins, Madeleine Harris, Samuel Joslin, Julie Walters, Jim Broadben, Peter Capaldi, Imelda Staunton e Michael Gambon. Ha incassato un impressionante $ 260,000,000 al botteghino in tutto il mondo su un relativamente modesto $ 50000000 di bilancio generale. The Weinstein Company ha distribuito a livello nazionale per la somma di $ 76000000.

Come noto produttore per il controllo della qualità, Heyman ddarà il tempi giusto a King per sviluppare il progetto correttamente, senza alcun obiettivo e senza una vera e propria data di uscita programmata.

Fonte: Comingsoon.net