What Is Life Worth: Michael Keaton in trattative per il film

Michael Keaton vicino a interpretare Kenneth Feinberg nell'adattamento di What Is Life Worth, diretto da David Frankel (Collateral Beauty) e incentrato sulla lotta dell'avvocato per risarcire debitamente le vittime dell'11 settembre.

Il nominato all’Oscar Michael Keaton sta negoziando per entrare nel cast di What Is Life Worth, film drammatico basato su una storia vera e diretto da David Frankel

Il regista, noto per titoli quali Il Diavolo veste Prada, Io & Marley e Collateral Beauty, porterà sullo schermo il libro di Kenneth Feinberg, incentrato sul tentativo di risarcire le vittime dell’11 settembre con un fondo apposito. Intitolate What Is Life Worth?: The Inside Story Of The 9/11 Fund And Its Effort To Compensate The Victims Of September 11th, le memorie raccontano come l’avvocato, in circa tre anni di lavoro, lottò contro il cinismo, la burocrazie e la politica dopo essere stato incaricato di gestire il fondo. In quel periodo, affrontò il sistema giudiziario secondo cui il compenso per una morte doveva essere direttamente proporzionato alle circostanze finanziarie di ogni vittima, scoprendo il valore della vita e uscendone convinto che tutti dovrebbero essere trattati allo stesso modo.

La sceneggiatura di What Is Life Worth è firmata da Max Borenstein (Kong: Skull Island, Godzilla: King Of The Monsters), il cui adattamento risale al 2008, anno in cui finì nella famigerata Black List hollywoodiana. Il film sarà prodotto da Michael Sugar, che con Michael Keaton aveva già collaborato ne Il caso Spotlight. Recentemente, abbiamo visto l’attore in Spider-Man: Homecoming e nel thriller American Assassin. La star ha anche conquistato un Golden Globe per il suo ruolo in Birdman.