West Side Story: ecco Maria, Anita, Bernardo e Chino nel remake di Spielberg

I nuovi membri del cast di West Side Story si uniscono a Rita Moreno, che ha vinto un Oscar per la sua interpretazione di Anita nel film del 1961.

Il cast della versione di Steven Spielberg di West Side Story ha trovato si arricchisce di quattro personaggi importanti

Dopo aver provinato oltre 30.000 persone da tutto il mondo, West Side Story di Steven Spielberg ha trovato la sua Maria in una giovane studentessa di 17 anni, New York, Rachel Zegler, che farà il suo debutto cinematografico al fianco di Ansel Elgort nei panni di Tony.

A completare i ruoli principali di West Side Story ci sono i veterani di Broadway Ariana DeBose nel ruolo di Anita e David Alvarez nel ruolo di Bernardo. L’interprete teatrale Josh Andrés Rivera è stato scelto come Chino. Steven Spielberg e il suo team si sono impegnati a trovare i migliori attori fra i portoricani e nella più ampia comunità latina. Il team ha condotto ricerche e conversazioni con il patrimonio ispanico e gruppi di difesa.

West Side Story: Rita Moreno sarà Valentina nel remake di Steven Spielberg

Nel dicembre 2018, Spielberg e Tony Kushner, che sta adattando West Side Story, si sono incontrati con professori e studenti presso l’Università di Porto Rico (Universidad de Puerto Rico – Río Piedras) per saperne di più sulle arti dello spettacolo sull’isola. Il team di produzione mantiene un dialogo con i registi dell’Università e di Puerto Rico.

I nuovi membri del cast di West Side Story si uniscono a Rita Moreno, che ha vinto un Oscar per la sua interpretazione di Anita nel film del 1961, che interpreterà Valentina, una versione riconcentrata ed espansa del personaggio di Doc, che detiene il negozio d’angolo in cui Tony lavora. Moreno serve anche come produttrice esecutiva.

Fonte: Deadline