West Side Story: Rita Moreno sarà Valentina nel remake di Steven Spielberg

Nel West Side Story originale, la Anita Palacio di Rita Moreno è la fidanzata di Bernardo, il capo della banda portoricana degli Sharks.

Dopo aver vinto l’Oscar come miglior attrice non protagonista per il ruolo di Anita nel film West Side Story del 1961, la vincitrice dell’EGOT Rita Moreno tornerà nel prossimo adattamento cinematografico del musical

Rita Moreno sarà anche produttrice esecutiva del remake di West Side Story, firmato Steven Spielberg. Nel nuovo West Side Story, Rita Moreno interpreterà Valentina, una versione riconcentrata ed estesa del personaggio di Doc, la proprietaria del negozio d’angolo in cui Tony lavora. Le riprese di West Side Story inizieranno nell’estate 2019.

Mai nei miei sogni più sfrenati ho visto me stessa rivisitare questo lavoro fondamentale“, ha detto la Moreno. “E aver ricevuto la proposta di Steven Spielberg di partecipare è stato semplicemente elettrizzante! Quindi, collaborare con il geniale drammaturgo, Tony Kushner, che glorioso bottino! Non sto nella pelle!

West Side Story: Ansel Elgort nel cast del film di Steven Spielberg

Nel film originale, la Anita Palacio di Rita Moreno è la fidanzata di Bernardo, il capo della banda portoricana degli Sharks. La sorella minore di Bernardo, Maria, che è anche la migliore amica di Anita, si innamora di Tony, che è il co-fondatore della banda americana The Jets. Loro, naturalmente, sono coinvolti in una grande lotta con gli Sharks. La Anita di Rita Moreno canta celebri brani del musical come America e il Tonight Quintet.

Fin dalle prime discussioni, abbiamo voluto includere Rita Moreno nella nostra produzione“, ha affermato Steven Spielberg. “La sua Anita è una delle più grandi performance musicali mai girate e una delle mie preferite. Abbiamo creato un ruolo originale per lei, e ci sentiamo molto fortunati che Rita porterà il suo straordinario talento come attrice, così come la sua profonda comprensione di West Side Story a questa produzione, in veste di produttrice esecutiva.

All’inizio del mese si è sparsa la notizia che l’adattamento cinematografico della Warner Bros. del musical vincitore del Tony In the Heights fosse interessato ad ingaggiare Rita Moreno. Tuttavia, non ci sono mai state trattative.

Fonte: Deadline