West Side Story: Steven Spielberg lancia una casting call per il remake

Poco si sa del progetto, a parte il lancio di una casting call per trovare artisti latini per i ruoli di Maria, Anita e Bernardo e un attore caucasico per il ruolo di Tony.

Steven Spielberg sta sviluppando un remake del musical di Robert Wise del 1961, West Side Story, con lo sceneggiatore di Lincoln e Munich Tony Kushner, che ha scritto l’adattamento.

Poco altro si sa del progetto, a parte il lancio di una casting call per trovare artisti latini per i ruoli di Maria, Anita e Bernardo e un attore caucasico per il ruolo di Tony. Il casting per il remake di West Side Story è stato segnalato per la prima volta da Broadway World. I rappresentanti di Steven Spielberg non hanno risposto immediatamente con un commento.

“Devono essere in grado di cantare”, si legge nell’avviso. “Esperienza di danza un plus.”

Steven Spielberg, che ha recentemente rilasciato The Post e debutterà con l’avventura fantascientifica Ready Player One a marzo, ha parlato di fare un musical sin dalla metà degli anni ’80, anche se il più vicino all’obiettivo è stata l’apertura jazz Anything Goes dell’Indiana Jones del 1984.

West Side Story, il musical del 1957 di Broadway sulle gang rivali di New York è stato ispirato vagamente da Romeo e Giulietta di Shakespeare, con il cofondatore dei Jets Tony che si innamora di Maria, sorella del leader degli Sharks Bernardo. La musica è stata scritta da Leonard Bernstein, con testi di Stephen Sondheim.

Kushner, che ha anche scritto la sceneggiatura del film drammatico storico di Spielberg The Kidnapping of Edgardo Mortara, non è estraneo agli adattamenti del palcoscenico allo schermo. Non solo ha scritto la miniserie della HBO basata sulla sua commedia vincitrice del premio Pulitzer Angels in America, ma ha anche scritto il film diretto da Denzel Washington dello scorso anno basato sul copione di August Wilson, Barriere.

[amazon_link asins=’B006LG590S,B0009DBXXG,B0777FMYYP’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e7b17697-027b-11e8-8cff-79ad21bddfe0′]