Ansel Elgort potrebbe interpretare Hans Christian Andersen nel musical

In cantiere un musical fantasy sul celebre autore di fiabe per bambini Hans Christian Andersen. Tra i contendenti per interpretare la giovane versione di Andersen figura l'attore Ansel Elgort, maggiormente noto per aver recitato nella saga di Divergent, Colpa delle Stelle e Baby Driver.

Ansel Elgort, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, sarebbe in trattative per interpretare Hans Christian Andersen in un futuro musical sull’autore

Se Ansel Elgort dovesse firmare il contratto, ed essere scritturato ufficialmente nel progetto, l’attore vestirà i panni di una giovane versione di Hans Christian Andersen che “è rimasto intrappolato all’interno della propria immaginazione nei mondi creati da lui stesso“.

È stata la Fox 200 ad acquisire i diritti del musical fantasy, che proviene dalle menti di brillanti talenti creativi, incluso Stephen Schwartz che è il compositore e autore dei testi di uno dei più grandi spettacoli di Broadway, Wicked. Schwartz lavorerà alle componenti musicali del film, mentre lo sceneggiatore di Mary Poppins Returns, David Magee, si occuperà dello script.

I produttori di Chicago, Craig Zadan e Neil Meron, torneranno nel reparto produttivo anche questa volta. Il duo sta lavorando attualmente all’adattamento televisivo del musical live Jesus Christ Superstar, guidato da John Legend. Elizabeth Gabler e Marisa Paiv supervisioneranno il progetto per Fox 2000.

Andersen è maggiormente noto per le sue leggendarie fiabe per bambini, tra cui I vestiti nuovi dell’imperatoreThumbelina – Pollicina. Una certa quantità di sue opere è di pubblico dominio, inclusi La sirenettaBiancaneve Il brutto anatroccolo – i numerosi adattamenti cinematografici di questi racconti hanno contribuito a perpetuare il ricordo dell’autore e ad accrescere la sua fama.

[amazon_link asins=’B00N7OPI8K,B075DH8RPJ,B01D1LM90I,B075PV4YTV,B01AJ2LKTI,B00UWHRTP0′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bd7b3922-1cce-11e8-901e-9d113bb6f190′]