Il capo della Warner Bros. sarebbe sorpreso di non vedere film DC R-Rated

Secondo quanto detto dal capo della Warner Bros., la casa di produzione potrebbe non inserire più il rating nei prossimi film DC. Sarà vero?

Toby Emmerich, capo della Warner Bros. Pictures, ha trovato il modo per differenziare il modo di lavorare della DC da quello della Marvel.

Durante una recente intervista a Variety, il capo dello studio ha espresso la sua ammirazione per Deadpool, il film con il più alto livello di Rating di tutti i tempi. Ha poi rivelato qualcosa proprio sull’Universo DC:

“Potrei essere sorpreso se non facessimo un film DC con rating” ha detto Emmerich.

Warner Bros. potrebbe non inserire il Rating nei prossimi film DC

Mentre Batman v Superman: Dawn of Justice è stato rilasciato proprio con un rating, anche se non era necessario perché la versione cinematografica era meno violenta di quella home video, i film come Logan o Deadpool erano sicuramente più adatti a un pubblico adulto che a dei bambini, tanto è vero che avevano un rating PG-13 (cioè, i ragazzini al di sotto dei 13 anni non potevano vedere quel film al cinema).

Ma la DC non è estranea agli adattamenti con rating. Sia Justice League Dark che Batman: The Killing Joke – al cinema per pochissimo tempo – avevano un rating. Dato che 20th Century Fox tenta di espandere il livello di R-rated anche al franchise di X-Men e a Deadpool 2 o, ancora, Venom, è molto probabile che rivedremo una pellicola DC R-Rated.