Waiting for the Barbarians con Johnny Depp in concorso a Venezia 76

Waiting for the Barbarians con Johnny Depp è stato selezionato tra i film in concorso a Venezia 76!

In concorso alla 76esima Mostra internazionale d’arte cinematografica troviamo il film del colombiano Ciro Guerra con un cast stellare, Waiting for the Barbarians

Si terrà dal 28 agosto al 7 settembre la 76esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Tra i film in concorso, annunciati nelle ultime ore, troviamo anche Waiting for the Barbarians, il film diretto dal regista e sceneggiatore colombiano Ciro Guerra e basato sul romanzo Aspettando i Barbari del Premio Nobel J. M. Coetzee, alla sceneggiatura del film. Nel cast troviamo Mark Rylance, premio Oscar de Il ponte delle spie, Johnny Depp, Robert PattinsonGana Bayarsaikhan.

Leggi anche: Waiting for the Barbarians: Johnny Depp produrrà il film!

Ecco la sinossi ufficiale del film:

Il Magistrato, amministratore di un isolato insediamento di frontiera al confine di un impero senza nome, è in attesa di andare in pensione con l’arrivo del Colonnello Joll, il cui compito è di riferire sulle attività dei “barbari” e sulla situazione di sicurezza al confine. Joll inizia a condurre una serie di spietati interrogatori. Il trattamento dei “barbari” per mano del Colonnello e la tortura di una giovane donna “barbara” portano il Magistrato a una crisi di coscienza e a un atto di ribellione.

Waiting for the Barbarians è un film prodotto da Iervolino Entertainment di Andrea Iervolino e Monika Bacardi, da Michael Fitzgerald e da Olga Segura.