Waiting for the Barbarians: Mark Rylance confermato nel cast dell’adattamento

Mark Rylance sarà il protagonista, il Magistrato, dell'adattamento del romanzo del Premio Nobel J. M. Coetzee, Waiting for the Barbarians.

Il premio Oscar Mark Rylance interpreterà il protagonista nell’adattemento cinematografico di Waiting for the Barbarians, romanzo del 1980 dell’autore Premio Nobel J. M. Coetzee

Il nome di Mark Rylance (Il ponte delle spie, Dunkirk, Ready Player One) gravitava da tempo intorno all’adattamento di Waiting fo the Barbarians (il titolo italiano del romanzo è Aspettando i barbari), ma adesso l’attore è stato ufficialmente confermato nel cast.

Diretto da Ciro Guerra, con le riprese che inizieranno questo autunno in Europa e in Nord America, il film è finanziato e prodotto dalla nuova piattaforma blockchain appena lanciata di Andrea Iervolino, la TaTaTu.

La storia allegorica – che è già stata adattata in un’opera di Philip Glass – è incentrata su un magistrato; un fedele servitore (interpretato da Rylance) dell'”Impero” che sta lavorando in una piccola cittadina di frontiera, facendo del suo meglio per ignorare un’inevitabile guerra con i cosiddetti “barbari”. Dopo aver assistito a un crudele e ingiusto trattamento di prigionieri di guerra, il protagonista riconsidera il suo ruolo nel regime mette in pratica un idealista atto di ribellione.

Non c’è nessun altro migliore di Mark Rylance per un ruolo così complesso come quello del Magistrato in Waiting for the Barbarians,” ha detto Iervolino. “La storia gli appartiene e la porterà in vita in un modo che riesce solo a lui“.

Fonte: THR