White Boy Rick: la Sony posticipa il film con Matthew McConaughey

Il nuovo film con Matthew McConaughey, basato sulla vera storia del trafficante di droga Richard Wershe, è stato posticipato di sette mesi.

La Sony ha posticipato il release di White Boy Rick, film diretto da Yann Demange con Matthew McConaughey nei panni del protagonista. La pellicola, invece di uscire nelle sale cinematografiche il 26 Gennaio 2018, uscirà il 17 Agosto.

White Boy Rick vede Richie Merritt nei panni di Ricky Wershe Jr. e Matthew McConaughey nei panni del padre di Ricky, Richard Wershe Sr. Jennifer Jason Leigh e Rory Cochrane saranno gli agenti dell’FBI che iniziano a lavorare con Wershe come informatore sotto copertura; Brian Tyree Henry sarà un detective narcotico; Bruce Dern e Piper Laurie vestiranno i panni dei nonni di Wershe; e infine Bel Powley sarà sua sorella.

Il film, ambientato nella Detroit degli anni ’80, ripercorre la vera storia di Wershe, informatore a 14 anni, divenuto in seguito un trafficante di droga, fino a che non è stato arrestato all’età di 17 anni. La sceneggiatura originale, a cura di Logan e Noah Miller, è stata revisionata dagli sceneggiatori Andy Weiss, Scott Silver, e Steve Kloves. Jeff Robinov dello Studio 8 ha sviluppato il film, che è stato prodotto da John Lesher, Julie Yorn, Darren Aronofsky, e Scott Franklin. I produttori esecutivi sono Georgia Kacandes, Ari Handel, Matthew Krul, Christopher Mallick, Michael J. Weiss, Logan Miller, e Noah Miller.