Vinny Vella: morto a 72 anni l’attore di Casinò e I Soprano

Vinny Vella è noto per il suo ritratto di Artie Piscano accanto a Robert De Niro in Casinò e per il film del 2002 Analyze. È anche conosciuto per il suo ruolo di Jimmy Petrille ne I Soprano.

Vinny Vella, noto per i suoi ruoli nel film del 1995 Casinò e nella serie HBO I Soprano, è morto

La famiglia ha condiviso le notizie sulla pagina Facebook di Vinny Vella. L’attore è morto mercoledì 20 febbraio, a causa di un cancro al fegato. Aveva 72 anni.

Siamo rattristati nel riferire che Vinny Vella ci ha lasciato e sono sicuro che nessuno è più rattristato di lui stesso“, ha scritto nella dichiarazione di Facebook. “Vinny amava la vita dalla sua famiglia ai suoi amici e per i suoi fan è stato facilmente uno degli attori più simpatici e accattivanti mai visti sullo schermo. Vinny ha anche avuto un’integrità e un orgoglio raramente visti altrove. “La dichiarazione continua, “Probabilmente il più veloce nel sorteggio, il re delle rimonte. La sua giostra verbale era leggendaria, ma molti conoscono Vinny per il suo detto preferito: “Chi è meglio di te?” Beh, Vinny, penso che tutti possiamo essere d’accordo sulla risposta a questo, sei stato tu, sei sempre stato tu! Ci manchi ragazzo mio!”

I Soprano: il cast ricorda James Gandolfini nella reunion dei 20 anni

Vinny Vella è noto per il suo ritratto di Artie Piscano accanto a Robert De Niro in Casinò e per il film del 2002 Analyze. È anche conosciuto per il suo ruolo di Jimmy Petrille ne I Soprano della HBO, in cui ha recitato dal 1999 al 2004. Vella è stato anche il soggetto di un documentario di 67 minuti del 2000 intitolato Hey, Vinny Vella del regista John Huba, e una volta ha ospitato un TV show via cavo sul MNN di New York City, The Vinny Vella Show. Tra gli altri suoi crediti ricordiamo Ghost Dog: The Way of the Samurai e Find Me Guilty.