The Irishman: Robert De Niro conferma che il film arriverà nei cinema

Buone notizie per chi attende il prossimo film di Martin Scorsese: The Irishman sarà distribuito al cinema prima di arrivare su Netflix

Secondo Robert De Niro, The Irishman non sarà distribuito solo su Netflix, ma anche nei cinema

Dopo i fratelli Coen con La Ballata di Buster Scruggs e Alfonso Cuarón con Roma, Netflix è diventato una piattaforma ambita per i grandi registi contemporanei. Ciò non vuol dire che saremo destinati a guardare film dei registi più acclamati su laptop, ipad e schermi piatti, almeno per alcuni prodotti: un esempio è stato proprio Roma, il film vincitore del Festival del cinema di Venezia 2018, che sarà in sala il 3, 4 e 5 dicembre. A quanto pare su questo modello si baserà anche la distribuzione di The Irishman di Martin Scorsese che passerà in sala prima di approdare sulla piattaforma di streaming. Ad annunciarlo è stato Robert De Niro raggiunto dai microfoni al Festival del Cinema di Marrakech: “Ne abbiamo parlato con Netflix”, ha detto l’attore, “Faranno una presentazione del nostro film come dovrebbe essere, nei migliori cinema che ci possano essere… quello che succederà dopo non lo so“. Insomma stando alle parola dell’interprete protagonista del prossimo film di Scorsese, nonostante qualche mistero, ci sarà la possibilità di gustare anche sul grande schermo The Irishman.

Leggi anche “Al Pacino parla del suo ruolo in The Irishman”

Il film è basato sul libro di Charles Brandt I Heard You Paint Houses, e rappresenta la nona collaborazione tra De Niro e Scorsese. Qui De Niro interpreta Frank “The Irishman” Sheehan, un funzionario sindacale e un sicario della polizia con legami con la morte di Jimmy Hoffa, interpretato dal Premio Oscar Al Pacino, che per la prima volta sarà diretto da Scorsese. Tra gli altri interpreti ci sono Anna Paquin, Bobby Cannavale e Joe Pesci che ritorna in un film dopo 8 anni di assenza. The Irishman ha terminato le riprese a marzo ed è sulla buona strada per arrivare in una doppia distribuzione per la prima metà del 2019.