Venom: la Marvel conferma come pronunciare la parola “symbiote”

Un fumetto appena uscito sembra rivelare la corretta pronuncia della parola "symbiote", riferita a Venom.

Quando il trailer completo per il film Sony con Tom Hardy, Venom, è stato rivelato, sono emerse polemiche sul modo in cui il personaggio di Jenny Slate pronuncia la parola “symbiote”

L’appena uscito Amazing Spider-Man #800 sembra pronunciare la parola in modo abbastanza chiaro, grazie all’editor di lunga data Daily Bugle -in-capo J. Jonah Jameson. Seguono SPOILER per Amazing Spider-Man # 800.

Nel trailer di Venom, il personaggio di Slate pronuncia “symbiote” con un’enfasi particolare sulla sillaba centrale, in modo che suoni come “sim-BYE-oat.” J. Jonah Jameson non è d’accordo. In Amazing Spider-Man #800, Spider-Man è impegnato a trattare con il Red Goblin, due dei suoi più grandi nemici – Green Goblin e Carnage – combinati. Ciò è reso particolarmente pericoloso dal fatto che J. Jonah Jameson ha recentemente scoperto che l’identità segreta di Spider-Man è Peter Parker, e Red Goblin è riuscito a ottenere queste informazioni da Jameson.

Dopo che Red Goblin ha spazzato via il pavimento con alcuni degli alleati dei supereroi di Spider-Man, imposta le sue mire su Mary e Jane Watson. Jameson è alla disperata ricerca di un modo per rimediare mettendo Peter e i suoi cari in pericolo. Vede una foto di Venom in un giornale e nota che i crediti fotografici sono riferiti a un certo Mr.Sym. Jameson inizia a pensare, sapendo ora che Peter Parker si stava essenzialmente facendo dei selfie come Spider-Man da vendere al Bugle per tutti quegli anni, e si rende conto che Eddie Brock, che Jameson pensa che Parker sia povero, sta gestendo lo stesso schema di Venom. Decide di chiamare Brock per cercare di costringere Venom ad aiutarlo a proteggere Mary Jane.

Jameson chiama il giornale e chiede di “Mr. Sym. “Quando riceve Brock al telefono, prende in giro lo pseudonimo del fotoreporter, chiedendogli se il suo nome coincide:

Proprio così, Jameson chiede in particolare se il suo primo nome è “BEE-yote”, non “BYE-oat”, il che suggerisce che questo è il modo in cui i personaggi nell’universo Marvel pronunciano la parola. Ora, si potrebbe sostenere che questa è solo la pronuncia di Jameson e non c’è modo di sapere se è la pronuncia corretta, ma Jameson era l’editore di un grande giornale di New York che probabilmente si occupava di simbionti più di qualunque altro…forse possiamo fidarci!