Venom: il produttore Avi Arad accetta la colpa per Spider-Man 3

Fu Avi Arad a consigliare a Sam Raimi di introdurre Venom in Spider-Man 3, e adesso il produttore si assume tutte le sue colpe.

Il produttore di Venom, Avi Arad, che ha portato per primo il famoso villain dei Marvel Comics sul grande schermo in Spider-Man 3 del 2007, accetta la colpa per aver imposto il personaggio al regista Sam Raimi

Penso che abbiamo capito che Venom non sia un’attrazione secondaria” ha rivelato Avi Arad a Screen Rant. “In tutta onestà, mi assumerò le responsabilità di ciò che Sam Raimi era solito dire in tutte quelle interviste, sentendomi colpevole per il fatto di averlo obbligato a farlo. E sapete cosa ho imparato? Non obbligate nessuno a fare qualcosa. Sam non era interessato a far capire chi fosse Venom e se fosse come tutti noi“.

Tom Hardy rivela chi vincerebbe in uno scontro tra Venom e Bane

Raimi, un fan di vecchia data del classico Spider-Man, ammise che il personaggio difficilmente sarebbe entrato a far parte della trama di Arad, che fece pressioni per l’inclusione del villain – e talvolta anti-eroe – preferito dai fan. Raimi disse a Empire Magazine nel 2009: “Ho lavorato alla storia con mio fratello Ivan e inizialmente era una storia che mostrava Sandman. Si concentrava molto su Peter, Mary Jane, Harry, e su quel nuovo personaggio. Ma quando finimmo, Avi Arad, il mio socio e Presidente della Marvel a quel tempo, mi disse ‘Sam, tu sei così, non tieni molto in considerazione i fan. Devi pensarci un po’ a loro. Adesso hai fatto questi due film con i tuoi villain preferiti, e ora ne farai un altro con l’ennesimo villain che ami. I fan amano Venom, è lui che preferiscono“.