Venom 2: Woody Harrelson torna per il sequel con Tom Hardy

Il direttore della fotografia Robert Richardson ha detto che il team di Venom 2 ha in programma di onorare il lavoro svolto da Matt Libatique nel primo film...

Woody Harrelson tornerà in Venom 2, come ha confermato il direttore della fotografia del sequel, Robert Richardson

Sebbene molti abbiano speculato sul coinvolgimento del favorito dai fan nel tanto atteso follow-up, a partire della sua breve apparizione in una scena post-crediti di Venom, Robert Richardson ha confermato la presenza di Woody Harrelson in Venom 2 in una recente intervista con Collider. A un certo punto, si era detto che Richardson fosse collegato a The Batman di Ben Affleck, ma uscì dal progetto dopo che Matt Reeves prese il sopravvento alla regia del film.

Negli incontri stampa seguiti al cambio di guardia, Richardson ha ammesso di voler salire a bordo di una proprietà di supereroi ad un certo punto, che è stata la motivazione principale che lo ha portato al sequel di Venom della Sony. Inoltre, Richardson ha fatto in modo di sottolineare il coinvolgimento di Harrelson come un grande vantaggio per la produzione. “Penso che sia un personaggio ancora inesplorato e esploderà, e questo film, credo, lo aiuterà a esplodere, perché ci sarà un personaggio centrale notevole insieme a Venom“, ha spiegato Richardson.

Robert Richardson direttore della fotografia del sequel

Richardson ha ammesso anche di essere un grande fan della star di Venom Tom Hardy, affermando che l’attore è sempre al centro. “Non vedo l’ora. È un grande cambiamento per me, ma sono entusiasta. Penso che Hardy sia uno dei nostri migliori. Non sbaglia mai un colpo. Non vedo l’ora di sedermi con lui e vederlo esibirsi“, ha affermato Richardson.

Nonostante sia stato criticato dalla critica, Venom è stato un successo tra i fan. L’uscita diretta da Ruben Fleischer ha ottenuto un punteggio del pubblico “fresco” all’80% su Rotten Tomatoes. Il film è stato un successo commerciale, con oltre 850 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 642 milioni a livello internazionale.

Robert Richardson ha detto che il team di Venom 2 ha in programma di onorare il lavoro svolto da Matt Libatique nel primo film, fino al punto in cui i fan possono aspettarsi di vedere alcune location e set familiari. Il direttore della fotografia ha poi rivelato che il regista Andy Serkis ha già iniziato la pre-produzione del film e ha in programma di unirsi al suo collega a settembre.
Il film arriverà nelle sale cinematografiche il 2 ottobre 2020.