Venezia 78, Serena Rossi madrina del Lido: sarà lei a condurre le serate

L'attrice e cantante Serena Rossi sarà la madrina della 78. Mostra del Cinema di Venezia.

Serena Rossi sarà la madrina del prossimo Festival del Cinema di Venezia

L’attrice e cantante Serena Rossi sarà la madrina della 78. Mostra del Cinema di Venezia. L’attrice condurrà la serata di apertura e di chiusura della kermesse che prenderà il via mercoledì 1 settembre 2021, presso il Palazzo del Cinema al Lido (sul palco della Sala Grande). La cerimonia di chiusura si terrà invece sabato 11 settembre, in occasione della quale saranno annunciati i vincitori del Festival.

Salvo complicazioni, la 78. Mostra del Cinema di Venezia si svolgerà dall’1 all’11 settembre 2021. Il Leone d’Oro alla carriera andrà a Roberto Benigni, mentre l’acclamato regista di Parasite Bong Joon-ho sarà il presidente della giuria.

Io sono Mia cinematographe

Serena Rossi, attrice napoletana, nel 2017 partecipò al Festival con il film Ammore e Malavita dei Manetti Bros, la cui performance le fece vincere un David di Donatello, un Nastro d’Argento e un Ciak d’Oro. Nello stesso anno è protagonista anche di Lasciami andare del regista Stefano Mordini, presentato alla 77. Mostra del Cinema di Venezia. La sua definitiva consacrazione come attrice e cantante tuttavia arriva grazie alla sua interpretazione di Mia Martini nel film Io sono Mia di Riccardo Donna. Il film la porta a vincere un Nastro d’Argento Speciale e a ricevere una candidatura come migliore attrice protagonista ai premi Ciak d’Oro.

Io sono Mia: recensione del film su Mia Martini