Venerdì 13: rivelato il titolo del sequel non realizzato

Il sequel non realizzato di Venerdì 13, avrebbe visto la morte di Jason.

Gli scrittori del remake del 2009 di Venerdì 13 hanno rivelato il titolo di lavoro per il sequel non ancora realizzato – ed è un titolo che incuriosirà molto i fan più hardcore. Venerdì 13 è stato uno dei molti remake di film iconografici slasher che sono usciti nel corso degli anni 2000, tra cui Non aprite quella porta, Halloween, The Hitcher – La lunga strada della paura e Nightmare on Elm Street (titolo italiano Nightmare – Dal profondo della notte).

La maggior parte di questi film sono stati prodotti da Michael Bay tramite la sua società di produzione Platinum Dunes. Per alcuni anni film di horror classici e produzioni di remake semplici hanno rappresentato una facile fonte di incasso, nonostante molti abbiano ricevuto recensioni scadenti. Venerdì 13 è stato uno dei più riusciti di questa serie di remake, guadagnando una somma ingente nel week-end di apertura e diventando il secondo film più redditizio della serie. Un sequel è stato scritto da Damian Shannon e Mark Swift – gli scrittori del remake e di Freddy Vs Jason – che hanno appena rivelato il titolo che il film avrebbe avuto.

Il duo ha rivelato la pagina di copertina del sequel non realizzato su Twitter, postando che il nome era Venerdì 13: Camp Blood – La morte di Jason Voorhees. Gli autori hanno discusso lo script del follow-up in una serie di tweet, rivelando che sarebbe stato ambientato in un inverno nevoso e che i personaggi principali del remake non sarebbero tornati. Il titolo è anche un riferimento al titolo di lavoro del l’originale Venerdì 13, Long Night at Camp Blood. I successivi sequel troverebbero anche Camp Crystal Lake chiamato “Camp Blood” da locali superstiziosi. Di seguito potete vedere il tweet.