Halloween: il nuovo film ignorerà tutti gli altri sequel dopo l’originale

Secondo John Carpenter, il nuovo film di Halloween di David Gordon Green e Danny McBride ignorerà tutti i sequel dopo l'originale del 1978

Fin dall’inizio, il credo generale era quello che David Gordon Green il suo Halloween avrebbero ripreso a raccontare dagli eventi del secondo film del franchise, ignorando tutti i sequel che sono venuti dopo a seguire il capolavoro horror del 1981. Come si è speculato recentemente, però, sembra che secondo alcuni commenti di Gordon Green e del suo co-autore Danny McBride abbiano suggerito che anche Halloween 2 verrà spazzato via dalla timeline. Dopo tutto, McBride ha recentemente dichiarato di non essere un grande fan della rivelazione che Laurie Strode sia la sorella di Michael, rivelazione presentata proprio in Halloween 2.

Quindi cosa possiamo davvero aspettarci? Quale film userà Gordon Green come trampolino di lancio, Halloween o Halloween 2? A sentire John Carpenter stesso, sarà il primo film ad originare l’atteso sequel. Parlando con Stereo Gum, Carpenter ha voluto raccontare quello che possiamo aspettarci, rivelando esattamente la natura del nuovo film:

È una specie di… Non so come descriverlo. È quasi come una realtà alternativa. Riprende a raccontare dalla fine del primo film e fa finta che nessuno degli altri sia stato fatto. Sarà divertente. C’è un regista di gran talento ed è scritto molto bene. Sono impressionato.

Jamie Lee Curtis riprenderà il ruolo di Laurie Strode, mentre Judy Greer si trova attualmente in trattative per interpretare sua figlia, Karen Strode. John Carpenter potrebbe occuparsi della colonna sonora avendo già manifestato questa intenzione in passato. Per quanto riguarda la reinvenzione del franchise:

Laurie Strode arriva al confronto finale con Michael Myers, la figura mascherata che l’ha ossessionata fin da quando è fuggita dal massacro della notte di Halloween quattro decenni prima.

Carpenter è il produttore esecutivo del nuovo film, con Malek Akkad alla produzione per Trancas e Jason Blum per la Blumhouse. Gordon Green e McBride saranno anch’essi produttori esecutivi sotto l’etichetta Rough House Pictures. Michael Myers ritornerà nei cinema il 19 ottobre 2018.