Time Salvager: il film sci-fi di Michael Bay trova lo sceneggiatore

Il nuovo progetto di Michael Bay, Time Salvager, thriller ambientato in un universo distopico, sarà sceneggiato da Zak Olkewicz.

Un altro passo avanti per Time Salvager, nuovo progetto da regista per Michael Bay, che ha trovato in Zak Olkewicz il proprio sceneggiatore.

Time Salvager è tratto dal romanzo per teenager scritto da Wesley Chu. Ambientato in un futuro distopico, il thriller vede la Terra divenuta ormai un ambiente tossico per gli umani, costretti a raggiungere i confini del sistema solare alla ricerca di una nuova casa. Protagonista della storia è James, detto “chronman”, un criminale imprigionato che viene mandato indietro nel tempo er trovare delle risorse. Nel suo viaggio, James incontra Elise Kim, uno scienziato proveniente da un secolo passato destinato a morire. Nonostante le leggi glielo impediscano, il protagonista porta il suo nuovo amico nel futuro, in cui dovranno sopravvivere come fuggitivi.

Michael Bay, che torna alla regia dopo aver apparentemente salutato il franchise dei Transformers dopo il quinto capitolo, collaborerà nuovamente con la Paramount e i produttori della saga sugli Autobot: Lorenzo di Bonaventura e Mark Vahradian. Prima di avventurarsi in Time Salvager, Zak Olkewicz ha co-prodotto l’horror low budget Lights Out – Terrore nel buio e ha in ballo un altro paio di progetti legati al genere, tra cui la trasposizione della serie di R.L. Stine La strada della paura, che vedrà Leigh Janiak alla regia, e Malignant Man, adattamento della graphic novel firmata da James Wan.

Time Salvager non ha al momento una data di uscita, ma Michael Bay sta preparando tutto per il film ormai da tempo; nonostante stia prendendo forma lentamente, ancora senza un cast, l’aggiunta di Olkewicz alla squadra fa intuire che il progetto è ancora vivo e vegeto.