Venerdì 13: il produttore di Halloween vuole realizzare un reboot

Il produttore Ryan Turek ha recentemente rivelato che sia lui che Jason Blum muoiono dalla voglia di rifare Venerdì 13.

Ryan Turek ha rivelato quale sarebbe il suo sogno nel cassetto se avesse la possibilità di mettere le mani su un nuovo reboot: Venerdì 13

Viviamo in un’era in cui tutto ciò che qualcuno ha amato è già stato rifatto o ha un reboot nel mezzo della produzione. In molti casi questi reboot a lunga gestazione non si rivelano eccezionali. Inoltre, il recente sequel di Halloween di Blumhouse dimostra che, con le persone giuste, anche le proprietà più amate possono ottenere un reboot di qualità all’altezza del nome dell’originale.

La squadra di Blumhouse ha fatto bene con Halloween, quindi non sarebbe sorprendente vedere lo studio di successo horror intraprendere un altro reboot di un franchise popolare. Con così tante proprietà horror classiche disponibili, alcune con un disperato bisogno di essere rinnovate, i fan del genere di tutto il mondo si stanno chiedendo quale sarà il prossimo.

Anche se Blumhouse potrebbe non avere un franchise specifico pronto per essere rielaborato (almeno per quello che sappiamo), lo studio sa su cosa gli piacerebbe mettere le mani. Il produttore Ryan Turek ha recentemente parlato con ComicBook.com della versione Blu-ray di Halloween, e ha rivelato che sia lui che Jason Blum muoiono dalla voglia di rifare Venerdì 13.

Venerdì 13: LeBron James in trattativa per produrre il reboot

Senza dubbio, in cima alla mia lista ci sarebbe Venerdì 13“, ha detto Turek. “Venerdì 13 sarebbe il franchise su cui mi piacerebbe lavorare in seguito, Jason Blum condivide la stessa passione, è una cosa sfortunatamente complicata, voglio dire, ci sono tutti i tipi di cose che succedono non solo con il videogioco ma sono legali, ma se potessimo farlo, voglio dire che sarei al settimo cielo, sarebbe assolutamente incredibile da fare, mi sento un po’ più a mio agio, perché penso che ci siano solo alcune promesse da fare quando si tratta di Venerdì 13. È, sai, devi procurarti un campo estivo. Devi procurarti consulenti. Devi procurarti Jason Voorhees.

Come ha detto Turek, i diritti relativi a Venerdì 13 sono complicati, per non dire altro. Tuttavia, se Blumhouse dovesse trovare il modo di organizzare la logistica, Turek crede che lo studio possa fare proprio il franchise.

Intendo dire che penso ci sia molta più mitologia“, ha detto Turek di Venerdì 13. “Penso che ciò che c’è di così rabbioso nel franchise di Halloween, c’è a causa della mitologia così forte, anche se la mitologia si intreccia dentro e fuori a cose diverse, ci sono molti più personaggi su cui aggrapparsi e radici per farlo, che si tratti di Jamie Lloyd, o Laurie Strode, o, e così via”.

Con Venerdì 13, ovviamente Jason Voorhees è la cosa principale. Ho scritto su questo argomento quando avevo il mio sito Web. Penso che Venerdì 13 [ da] 2009 sia la miglior pellicola mix slasher che potremmo mai ottenere, quando si tratta del franchise. Ci sono molte opportunità da esplorare, se mai avessimo la possibilità, sarebbe simile a Halloween”.