Vedova Nera: ecco chi sarà a dirigere il cinecomic Marvel

Lo stand-alone Marvel dedicato al personaggio di Scarlett Johansson, Vedova Nera, ha finalmente una regista: ecco di chi si tratta.

Finalmente lo stand-alone del personaggio Marvel della Vedova Nera interpretato da Scarlett Johansson ha una regista, ecco chi

C’è voluto oltre un semestre di ricerche con decine di registi per trovare il nome giusto: alla fine a dirigere Vedova Nera sarà Cate Shortland, regista australiana, che ha firmato il progetto Marvel che vedrà protagonista il personaggio di Scarlett Johansson.

Vedova Nera: Kevin Feige commenta le voci sulla presenza di Daredevil

Le ricerche negli scorsi mesi hanno coinvolto oltre 70 o 75 registi e la priorità era trovare un nome femminile per dirigere la pellicola. Recentemente la rosa delle candidate si era ristretta a Amma Asante (Belle, A United Kingdom), Maggie Betts (Novitiate), Melanie Laurent (Galveston) e Kimberly Pierce (Boys Don’t Cry), ma era proprio Cate Shortland la prima in lista.

Cate Shortland è nota per aver diretto i film Somersault (2004), Lore (2012) e Berlin Syndrome (2017). La data d’uscita del suo prossimo film targato Marvel, Vedova Nera, con Scarlett Johansson, ancora non ci è nota. Il film sarà ambientato prima del primo capitolo sugli Avengers e sarà il secondo stand-alone del MCU con protagonista un personaggio femminile, dopo Captain Marvel, film con Brie Larson in uscita a marzo 2019.

Fonte: THR
Tags: Marvel