Vedova Nera: si cerca una regista, la Marvel punta a Cate Shortland

Vedova Nera, il cui vero nome è Natasha Romanoff, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee, N. Korok e Don Heck, pubblicato dalla Marvel Comics.

Dopo aver messo il personaggio sotto i riflettori in The Avengers e altri titoli di supereroi, la Marvel va avanti pianificando un film incentrato su Vedova Nera, con protagonista Scarlett Johansson

Per la regia di Vedova Nera, la Marvel starebbe puntando a delle donne, con Deadline che ha riportato che le intenzioni sarebbero orientate al momento sulla regista australiana Cate Shortland. I suoi recenti crediti includono Lore e, più recentemente, Berlin Syndrome. Rimanete sintonizzati per tutti gli aggiornamenti!

Vedova Nera (Black Widow), il cui vero nome è Natasha Romanoff, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee, N. Korok e Don Beck, pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in Tales of Suspense (aprile 1964).

Assassina biopotenziata arruolata nel servizio di sicurezza sovietico KGB e punta di diamante dello spionaggio del suo paese durante la guerra fredda, Vedova Nera è stata a lungo avversaria di Iron Man e dei Vendicatori prima di disertare e divenire una supereroina, membro sia dei Vendicatori che dello S.H.I.E.L.D. di cui è la sola agente di livello 10 oltre a Nick Fury e Quake. Nonostante sia schierata dalla parte del bene, a differenza di molti suoi compagni supereroi, Vedova Nera utilizza metodi estremamente violenti e brutali contro i suoi avversari, non facendosi alcuno scrupolo a torturarli o anche ad ucciderli.