Vedova Nera – Joe Russo: “il film solista è in arrivo”

Il co-regista di Avengers: Infinity War, Joe Russo, ha commentato brevemente la possibilità di un film con protagonista l'eroina intepretata da Scarlett Johansson. 

Dopo essere stata parte dell’ MCU per anni, Vedova Nera dovrebbe ottenere il suo film solista entro il 2020.

Il co-regista di Avengers: Infinity War, Joe Russo, ha commentato brevemente la possibilità di un film con protagonista l’eroina interpretata da Scarlett Johansson, Vedova NeraAvengers: Infinity War è quasi arrivato nei cinema e l’ultima intervista per il film vede Joe Russo rispondere alle domande assieme a uno dei produttori di Avengers: Infinity War, Trinh Tran. Tra le domande rivolte al regista e al produttore una si riferiva all’importanza di avere voci femminili nell’industria cinematografica.

“La voce delle donne è molto importante”, ha spiegato Tran. “La cosa fantastica di lavorare con Joe e Anthony alla Marvel è che permettono a quelle voci di essere ascoltate.” Il produttore ha anche discusso in modo più specifico della presenza di personaggi femminili nell’Universo Cinematografico Marvel dicendo che eroi come Vedova Nera e Captain Marvel sono personaggi ai quali “le bambine possono ispirarsi”.

Dopo la menzione di Tran della Vedova Nera di Scarlett Johansson, ai due è stato chiesto se questo significasse che l’ex Spy russa avrebbe potuto ottenere il suo film da solista. Mentre la domanda sembra essere stata in qualche modo intesa come uno scherzo, Joe Russo ha risposto semplicemente dicendo: “Penso che stia arrivando”.

Dato il contesto attorno a questa domanda, è del tutto possibile che il regista si sia semplicemente divertito e abbia semplicemente ipotizzato il futuro del personaggio. Dopotutto, il regista ha già espresso il suo entusiasmo per un possibile film su Vedova Nera. Tuttavia, dato che il regista è abituato a rispondere a domande come queste in modo decisamente più prudente, è probabile che possa aver fornito una risposta definitiva sulla possibilità che i fan vedano un film di Vedova Nera…staremo a vedere!