Avengers: Infinity War – una featurette IMAX racconta chi è Thanos

IMAX ha rilasciato una nuova featurette in cui i registi di Avengers: Infinity War Anthony e Joe Russo hanno parlato della loro esperienza con la tecnologia.

Con il debutto di Avengers: Infinity War a pochi giorni di distanza, il marketing per il film è ai massimi storici e IMAX sta cavalcando l’onda del marketing, rilasciando video che mostrano alcuni dietro le quinte inediti sulla produzione del film.

Su Twitter, IMAX ha recentemente rilasciato una nuova featurette di Avengers: Infinity War che non contiene nuove scene del film e del dietro le quinte, ma prettamente delle interviste con i registi Joe e Anthony Russo e il direttore dei Marvel Studios Kevin Feige. Parlando dell’importanza di Avengers: Infinity War, Feige ha fatto in modo di enfatizzare quanto sia stata grande la produzione del film.

“Sapevamo di voler fare qualcosa di grande, la trama di Avengers: Infinity War è grande, il cast e il ruolo dei personaggi sono grandi, gli effetti visivi sono grandi, i mondi che visitiamo sono grandi”, ha declamato Feige. “Il film doveva sembrare grande e Joe e Anthony [Russo] hanno detto ‘Giriamo in IMAX'”. Joe Russo ha quindi elogiato la tecnologia dietro l’equipaggiamento IMAX.

“Sono macchine da presa fantastiche e il chip è incredibile, è una risoluzione che non ha precedenti”, hanno detto i fratelli Russo. “Come cineasti, è uno strumento straordinario per noi nel modo in cui cattura luce e colore”. Feige ha poi rivelato che una delle scene più importanti dell’ MCU fino ad oggi – la sequenza di combattimento dell’aeroporto preferita dai fan in Captain America: Civil War – era in realtà un test per Avengers: Infinity War.

“Per noi è davvero diventata una scena di prova per molte ragioni: la primoa è che non avevamo mai avuto così tanti personaggi che interagivano l’uno con l’altro nella stessa sequenza”, ha rivelato Feige. “È stato anche un test per le telecamere IMAX per dire ‘Possiamo utilizzare la vastità di queste inquadrature?’ E la risposta è stata rapidamente sì.”