Van Helsing: Julius Avery alla regia del nuovo film prodotto da James Wan

Non sono ancora noti molti dettagli sul nuovo progetto, incluso il tipo di ruolo che il personaggio principale avrà nel film.

Van Helsing sta per tornare al cinema grazie al regista di Overlord

Il Dark Universe non ha avuto una lunga vita, ma la visione reboot della Universal per le sue classiche proprietà dei mostri sembra essere piuttosto ben riuscita. La versione aggiornata di Leigh Whannell de L’uomo invisibile è stata un successo commerciale e di critica all’inizio di quest’anno, tanto che il regista sta facendo seguire a quel successo un reboot di The Wolfman con Ryan Gosling. La Universal si sta concentrando su visioni uniche per questi film con protagonisti mostri, e ora ha trovato il regista giusto per riportare in vita Van Helsing.

Secondo un nuovo rapporto di Deadline, la Universal ha collaborato con il produttore James Wan (The Conjuring, Aquaman) per un reboot del franchise di Van Helsing. Julius Avery, il regista dietro Overlord del 2018, dirigerà il film. Eric Pearson ha scritto la sceneggiatura originale per questo reboot, ma Avery la rielaborerà ora che è a bordo come regista.
Oltre a Wan e alla sua etichetta Atomic Monster, il nuovo Van Helsing sarà prodotto da Michael Clear. Judson Scott servirà come produttore esecutivo.

Non sono ancora noti molti dettagli sul nuovo progetto, incluso il tipo di ruolo che il personaggio principale avrà nel film. Tuttavia, secondo il rapporto di Deadline, Van Helsing è stato a lungo una priorità per la Universal, per quanto riguarda i mostri, nonostante la sua mancanza di successo in passato.

Un film di Van Helsing è stato rilasciato nel 2004, con l’allora emergente star degli X-Men Hugh Jackman che ha assunto il ruolo principale. Si sperava che la pellicola avrebbe lanciato un nuovo franchise per la Universal, ma ha deluso lo studio sia per quanto ha riguardato le reazioni della critica che i risultati al botteghino. Ora, sembra che Van Helsing riceverà lo stesso trattamento di personaggi come L’uomo invisibile e Dracula, e un regista emergente al timone.

La Universal è molto aperta quando si tratta della direzione di queste nuove proprietà dei mostri, considerando le prestazioni de L’uomo invisibile. Ciò significa che una versione violenta del personaggio potrebbe sicuramente essere una possibilità. Overlord è stata un’opera incredibilmente sanguinosa, quindi non sarebbe sorprendente vederlo utilizzare un tono simile con Van Helsing…staremo a vedere!

Leggi ancheOverlord, tra omaggi e citazioni, da Tarantino a Spielberg

Tags: James Wan