L’uomo che uccise Don Chisciotte: Screen Media distribuirà il film negli USA

Il film vede come protagonista Jonathan Pryce accanto ad Adam Driver, Stellan Skarsgård, Olga Kurylenko e Jordi Mollà.

Il distributore sta pianificando l’uscita nel marzo 2019 per il film con Jonathan Pryce e Adam DriverBrian L’ uomo che uccise Don Chisciotte 

Il pubblico degli Stati Uniti avrà finalmente la possibilità di vedere il lungamente ritardato film di Terry Gilliam L’ uomo che uccise Don Chisciotte, un progetto di passione che ha portato il regista a impiegare quasi due decenni prima di poter raggiungere lo schermo. Screen Media ha acquisito i diritti del Nord America per L’uomo che uccise il Don Chisciotte e, a parte un altro incidente imprevedibile, sta pianificando una distribuzione cinematografica per marzo 2019 in collaborazione con Fathom Events.

Il film vede come protagonista Jonathan Pryce accanto ad Adam Driver, Stellan Skarsgård, Olga Kurylenko e Jordi Mollà. Driver interpreta un regista frustrato e un pubblicitario disilluso che viene trascinato in un mondo di fantasia che viene sbalzato in un salto temporale dove un ciabattino spagnolo (Pryce) che crede di essere Don Chisciotte scambia Toby per il suo fidato scudiero Sancho Panza. Coinvolto ulteriormente nel mondo del ciabattino, Toby diventa gradualmente incapace di distinguere i suoi sogni dalla realtà.

L’ uomo che uccise Don Chisciotte: recensione del film di Terry Gilliam

Terry Gilliam è un vero autore e il suo ultimo film non delude. È l’abbinamento perfetto di un film con un regista, la storia di Don Chisciotte, un uomo che crede in cose in cui apparentemente nessun altro crede, finché finalmente gli altri condividono la sua visione“, ha detto David Fannon, presidente di Screen Media in una dichiarazione. “Screen Media è entusiasta del fatto che il pubblico degli Stati Uniti potrà finalmente vedere il film Terry Gilliam.