Unsane: trama e data di uscita dell’horror di Steven Soderbergh

Dopo Logan Lucky, Steven Soderbergh si dà all'horror con Unsane, interpretato da Claire Foy e girato interamente con un iPhone.

Altro che ritiro! Steven Soderbergh è inarrestabile e il suo nuovo film, Unsane, ha finalmente una data di uscita, tutt’altro che distante.

Il regista, famoso soprattutto per la trilogia inaugurata con Ocean’s Eleven, tornerà sul grande schermo con un horror fissato per la prossima primavera. Finora, di Unsane, sapevamo solamente che fosse stato girato interamente con un iPhone, ma ora insieme alla data di uscita ufficiale, è arrivata online anche una sinossi che getta luce su ciò che vedremo nel film.

Il titolo rientra in quella gamma di progetti sperimentali che Steven Soderbergh ha deciso di realizzare di pari passo con i suoi lavori dai budget più elevati; basi pensare a Mosaic, serie mistery interattiva la cui storia sarà portata avanti dalle decisioni degli stessi spettatori, che potranno decidere di seguire gli eventi dal punto di vista del personaggio che preferiscono. Unsane promette di lasciare il pubblico ugualmente sorpreso, forte di un cast che vede protagonista Claire Foy (famosa per il suo ruolo in The Crown e annunciata come nuova Lisbeth Salander) e che include anche Juno Temple. Di seguito, la trama di Unsane:

“[Il film] ruota attorno a una giovane donna (Foy) che viene involontariamente rinchiusa in un istituto mentale dove affronterà la sua più grande paura. Ma è la realtà o è frutto della sua immaginazione?”

La data di uscita per Unsane è stata fissata al 23 marzo 2018. Prima di questo horror, Steven Soderbergh ha firmato Logan Lucky, divertente heist movie presentato anche alla Festa del Cinema di Roma.