Under the Silver Lake: data di uscita del nuovo film del regista di It Follows

Il regista del successo horror It Follows, David Robert Mitchell, ha scritto e diretto un thriller noir dal titolo Under the Silver Lake, che vede come protagonisti Andrew Garfield e Topher Grace. Il film arriverà nelle sale americane il 22 giugno

Dopo l’enorme successo di It FollowsDavid Robert Mitchell si prepara per un nuovo film, Under the Silver Lake

Il regista di It Follows ha completato la sua prossima produzione: Under the Silver Lake di David Robert Mitchell è un thriller noir che ha come protagonisti Andrew Garfield (La battaglia di Hacksaw Ridge) e Topher Grace (Interstellar). Il film ha appena ricevuto una data di uscita che potrebbe anche renderlo un contendente per apparire al Festival di Cannes di quest’anno, nello stesso modo in cui lo ha fatto il suo film precedente.

Mitchell ha scritto e diretto It Follows, che ha debuttato nel 2015 e ha conquistato la critica e moltissimi fan nella comunità horror. Interpretato da Maika Monroe (Independence Day: Rigenerazione) raccontava la storia inquietante di un’entità inspiegabile che perseguitava incessantemente le vittime di una maledizione che viene tramandata tramite contatto sessuale. Pieno di allegorie sulla moralità, la sessualità e il karma, It Follows si distingue dalla maggior parte dei film horror a causa della pura inquietudine che deriva dal concetto guida del film e dalle immagini oniriche che lo caratterizzano. Viene generalmente indicato come uno dei migliori film horror di quell’anno, ma riesce anche ad essere estremamente polarizzante. Ciononostante è stato un successo indie sembra ombra di dubbio e ha innalzato il profilo di Mitchell, rendendolo un regista da tenere d’occhio per progetti futuri.

Ora, Bloody Disgusting riporta che Under the Silver Lake arriverà nei cinema di New York e Los Angeles il 22 giugno e verrà poi distribuito in tutta la nazione. Attualmente non si conoscono i dettagli di una distribuzione al di fuori degli Stati Uniti. Garfield interpreta Sam, un personaggio che (nelle parole della sinossi ufficiale) “diventa ossessionato dalle strane circostanze dell’omicidio di un magnate miliardario e del rapimento di una ragazza”. Grace interpreta l’amico di Sam, che lo aiuta nelle indagini riguardanti la ragazza.

Il cast comprende anche Riley Keough (The Girlfriend Experience) nei panni di Sarah, la nuova vicina di Sam e Riki Lindhome (The Big Bang Theory). Come il suo film precedente, anche questa volta Mitchell ha scritto la sceneggiatura. Il compositore americano Disasterpeace, che ha fornito la colonna sonora di It Follows, svolgerà gli stessi compiti anche per questo film. La distribuzione è gestita da A24 (che ha fatto l’annuncio).