Uncharted: rivelata la data d’uscita dell’adattamento con Tom Holland

Sony Pictures ha annunciato la data d'uscita ufficiale nelle sale americane dell'adattamento cinematografico del videogioco Uncharted: il 18 dicembre 2020.

Uncharted, adattamento del videogioco con protagonista Tom Holland, ha una data d’uscita ufficiale

Uncharted uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 18 dicembre 2020 (ancora nessuna notizia per la release italiana) – ad annunciarlo è stata Sony Pictures.

Il regista di 10 Cloverfield Lane, Dan Trachtenberg, dirigerà la pellicola. Trachtenberg rimpiazza Shawn Levy, che ha abbandonato il progetto a causa di impegni sovrapposti nella sua agenda professionale. Inoltre, affronterà anche una nuova bozza della sceneggiatura, scritta da Jonathan Rosenberg e Mark Walker. Joe Carnahan ha scritto la bozza originale.

Uncharted: Ryan Reynolds stava per interpretare Nathan Drake

Tom Holland recita nel film d’azione e d’avventura basato sulla serie di videogiochi della PlayStation, sulle avventure del cacciatore di tesori di nome Nathan Drake. A un certo punto, nel corso dei casting, era vicino al progetto anche Mark Wahlberg per interpretare l’avventuriero, un eroe alla Indiana Jones, ma la Sony, alla fine, ha optato per una versione più giovane del noto personaggio.

Uncharted è una produzione Arad/Atlas Entertainment Production ed è prodotto da Charles Rover, Avi Arad, Alex Gartner e Ari Arad. Jonathan Kadin sta supervisionando il progetto per la Columbia. Non sappiamo ancora quando inizieranno effettivamente le riprese del film.

La serie di videogiochi è stata creata da Naughty Dog e rilasciata da PlayStation.

Fonte: The Wrap